Giro dell’Appennino e «Vivicittà» fanno cambiare la strada ai bus

Giornata difficile per il traffico in città. Torna infatti oggi in città il «Giro dell’Appennino», classicissima del ciclismo, organizzata dall’Unione sportiva Pontedecimo che si svolge lungo diverse strade provinciali dal passo dei Giovi e diversi chilometri percorsi nell’Alessandrino. Primo scatto sui pedali a mezzogiorno, dal viale dei Campionissimi di Novi Ligure, dove la gara tornerà dopo aver toccato Bosco Marengo, Fresonara, Basaluzzo e Pasturana, per dirigersi verso Serravalle Scrivia e poi Gavi, Carrosio e Voltaggio prima di salire al passo della Castagnola da dove entrerà in provincia di Genova alla fine scendendo dalla Valpolcevera in città sino a Sampierdarena e poi in Soprelevata alla Foce, per tagliare il traguardo finale in via XX Settembre tra le 16.30 e le 17. Per l’occasione cambieranno anche le linee dei bus a partire dalle 7.30 fino a fine manifestazione. Parliamo della linea 15 i cui bus in partenza dal capolinea provvisorio di via Diaz, transiteranno per viale Brigata Bisagno e corso Buenos Aires dove riprendono regolare percorso. In direzione centro giunti in viale Brigata Bisagno, proseguiranno per via Diaz dove effettuano capolinea provvisorio. Anche i bus del 17 dalle 7.30 fino alle 15.

30 in direzione centro giunti in Piazza delle Americhe, proseguiranno per viale Duca D’Aosta, viale Brigata Bisagno, via Diaz, via Brigata Liguria, via D’Aste, via Fieschi, via Carducci e via Ceccardi dove effettuano regolare capolinea. Modifiche anche per «Vivicittà», a partire dalle 9.30 fino al termine della manifestazione, le linee 31 e 513 cambieranno percorso.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica