Golf & benessere vanno a braccetto

Un circolo all’avanguardia a 20 chilometri da Modena e Reggio Emilia

Ogni volta che si entra al San Valentino Golf Club, nel comune di Castellarano, in una vallata a oltre 300 metri sul livello del mare tra le colline di Modena e Reggio Emilia, l'ambiente che ti accoglie migliora in maniera evidente, grazie al costante impegno di Riccardo Giannini che dall'alba delle origini dirige la struttura. Il circolo, nato nel 1989, non ha mai smesso di crescere, proponendosi come fondamentale punto di valorizzazione del territorio e sta gradatamente diventando un paradiso del tempo libero. Il campo è stato completato nel 2003 ed ha ospitato importanti eventi per giocatori dilettanti e professionisti, riscuotendo l'unanime apprezzamento dell'intero movimento golfistico. Il nuovo percorso è già stato teatro di due Campionati Nazionali (Dilettanti a squadre nel 2004 e Baby under 12 nel 2006 ), di un Campionato Regionale a squadre (nel 2005) e di numerose finali di importanti circuiti ed è stato arricchito dalla realizzazione di altre sei buche nella parte più scenografica della vallata. Verranno inaugurate nel 2008 e porteranno a 72 il par del campo, creando un ulteriore percorso executive di tre par 3 e tre par 4. A soli 20 km dalla via Emilia e a non più di venti minuti di macchina dalle città di Modena e Reggio Emilia, il San Valentino Golf Club è però molto di più di un affascinante campo da golf.

Grazie, infatti, ai servizi e alle strutture ricettive del club, dotato di albergo e ristorante immersi in un panorama di oltre 130 ettari di boschi e prati verdi impreziositi da 4 laghi, piscina, palestra fitness e percorsi naturalistici. Presto avranno inizio i lavori di realizzazione di 60 unità abitative nell'area prospiciente il lago San Valentino ed il futuro è rappresentato dalla realizzazione di un centro benessere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica