Il golf manda in buca la solidarietà

Il golf manda in buca la solidarietà

Fabrizio Graffione

Un «round» a diciotto buche sul fairway del prestigioso campo di golf di Rapallo a favore dell’istituto per non vedenti David Chiossone di Genova. A organizzare la gara benefica, sabato 17, è il gruppo Giacomazzi che ieri mattina ha presentato l’iniziativa nel nuovo centro del Chiossone di corso Italia. Testimonial dell’evento benefico sportivo sono il calciatore Nicola Caricola e il pallanuotista Massimiliano Ferretti, leggende sportive, ma anche bravi giocatori sul green. La competizione è il preludio, come ha annunciato ieri il presidente del circolo rapallese Sergio Gadolla, del campionato mondiale di golf per disabili, una tre giorni in calendario da mercoledì 21 a venerdì 23. L’edizione 2005 del trofeo Giacomazzi si giocherà secondo la formula quattro palle stableford e non, come di consueto, con l’eclettica medal. Parteciperanno quindi coppie di giocatori che saranno suddivisi in tre categorie e la gara si concluderà con l’estrazione di un premio fra tutti i golfisti e amici, previa libera offerta il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca nell’ambito delle disabilità visive dell’istituto David Chiossone.
«Attendiamo almeno duecento partecipanti - ha spiegato Mario Giacomazzi - speriamo che arrivino in molti perchè lo spirito della competizione è, appunto, di aiutare chi ne ha bisogno. L’iniziativa è stata organizzata grazie allo spirito sociale intrapreso dal presidente Sergio Gadolla e dal segretario Fabrizio Pagliettini. Il nostro gruppo ha in programma di sponsorizzare altre manifestazioni benefiche. Conosciamo il David Chiossone e con le sue attività per i bambini e per gli adulti ha dimostrato, realizzando un moderno centro di riabilitazione, ricerca e aiuto alle famiglie, uno dei migliori istituti per non vedenti a livello europeo».
Dal circolo di Rapallo a quello di villa Carolina nel basso Piemonte dove l’altro giorno, sotto la pioggia, si è disputata la pro-am invitational sponsorizzata da Erg.

La gara, con la formula di squadre composte da quattro giocatori di cui uno professionista, è stata vinta da Diego Fiammengo, Lorenzo Bono, Eugenio Dadone, Grazia Sciuto con 132 punti, sguiti da Andrea Reale, Enrico Mandelli, Maurizio Rossi, Alessandro Nadasi con 133.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica