Sport

Gp d'Inghilterra, volano le Red Bull Vettel in pole, ma Alonso è terzo

Doppietta Red Bull e terzo posto del ferrarista spagnolo Fernando Alonso nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale di Formula 1. Settimo posto per Massa. Il campione del mondo Button non entra nella top ten

Gp d'Inghilterra, volano le Red Bull 
Vettel in pole, ma Alonso è terzo

Silverstone - Il tedesco Sebastian Vettel, su Red Bull, partirà in pole position sul circuito di Silverstone nel Gp di Gran Bretagna di Formula 1. Ha girato in 1'29''695. Dopo di lui il compagno di squadra Mark Webber. Fernando Alonso partirà in seconda fila con il terzo tempo, settimo Felipe Massa. Quarto posto per la McLaren di Hamilton, quinto Rosberg davanti a Kubica. Il campione del mondo Jenson Button non è entrato nella top ten delle qualifiche.

Le due Red Bull nel Gp d'Inghilterra partono con i favori del pronostico dopo avere dominato le prove libere e le tre fasi delle qualifiche odierne. Si prospetta una gara in salita, invece, per i due italiani impegnati nel Mondiale di Formula 1.

Vitantonio Liuzzi con la Force India è uscito al termine della seconda manche delle qualifiche e domani scatterà dal quindicesimo posto in griglia, mentre Jarno Trulli con la Lotus è stato eliminato nel Q3 ottenendo la 21^ piazza sullo schieramento di partenza.  

Commenti