Festeggia il suo primo compleanno Radio IES, l'emittente romana del grande gruppo imprenditoriale della sanità privata Garofalo. E lo fa alla tavola del famoso chef siciliano Filippo La Mantia.
Il dinner party per l'occasione, cui parteciperà il sindaco di Roma Gianni Alemanno e tanti vip, è stato infatti organizzato dalla pr Tiziana Rocca per giovedì sera al ristorante dell'Hotel Majestic, dove il creativo cuoco-autodidatta presenta le sue personali trasformazioni della tradizionale cucina della sua isola.
Radio Ies voleva diventare la radio ufficiale della città di Roma ed è sicura di aver raggiunto l'obiettivo. Nel suo primo anno di vita è, infatti, diventata una grande emittente seguita da migliaia di ascoltatori. E ogni giorno offre un servizio pubblico che vuole essere dalla parte dei cittadini.
La passione e la positività, spiegano i promotori, caratterizza tutto lo staff dirigenziale e tecnico ed è guidato da Maria Laura Garofalo, figlia del fondatore, il cardiochirurgo Raffaele, scomparso nel 2006.
Ora è lei che presiede un gruppo da oltre mille posti letto, più di 700 dei quali accreditati al sistema sanitario nazionale, editore di IES TV Informazione e Salute e, appunto di Radio IES. Al suo fianco, a capo dello staff, c'è il direttore editoriale dell'emittente Emanuele Sagasta.
Sarà Maria Laura la padrona di casa alla festa, cui parteciperanno, oltre al sindaco Alemanno che un anno fa ha inaugurato i nuovi studi di Radio IES, i conduttori che ogni giorno sono dietro i microfoni dell'emittente e numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, cinema e tv, che hanno collaborato durante quest'anno.
Tra di loro, c'è stato l'attore Gigi Proietti, che ha partecipato all'iniziativa benefica promossa da Radio Ies e Croce rossa italiana «Patto di sangue», mentre il critico d'arte e politico sempre controcorrente Vittorio Sgarbi ogni giorno conduce la trasmissione «l'Incomodo».
La redazione di Radio IES, con la sua squadra di professionisti e con il supporto di opinionisti di settore informa, ogni giorno, gli ascoltatori su notizie, intrattenimento, traffico, curiosità, divertimento, salute, politica, cronaca e cultura.
Si tratta di un'emittente, digitale e all'avanguardia, che si contraddistingue per il binomio salute e benessere, inteso come benessere fisico, sociale, civile, ambientale, tema trattato ogni mattina da Liana Radici.
La giornata inizia con una ricca rassegna stampa condotta da Valentina Catoni e Giorgio Brugnoli, con una serie di ospiti per approfondire fatti e notizie della città.
Radio IES segue tutti gli eventi di Roma.: cinema, teatro, spettacoli.
Ci sono due appuntamenti giornalieri, «Caira, a Roma c'è del bello» con Rita Sala e Giorgio Brugnoli e «L'utile e il dilettevole», su iniziative benefiche e intrattenimento con ospiti vip, condotto da Tiziana Rocca e Claudio Valentini.
Quanto allo sport, c'è «A tutto campo», importante punto di riferimento per chi ama il calcio, condotto da Patrick Vom Bruck, Carlo Zampa,Roberto Renga e Rino Tommasi.
Marcello Micci ogni giorno, con «Radio Città, Il programma della capitale», conduce gli ascoltatori nel cuore di Roma con una squadra di inviati «live».
Oltre all'informazione, Radio IES segue con particolare attenzione la musica ed i suoi protagonisti con « Ahi Maria», condotto da Nunzio Fabrizio e Paolo Vita. Si tratta di un programma di intrattenimento musicale, considerato un punto di ritrovo per i big della musica italiana ed internazionale, con interviste e prestigiosi interventi in diretta dallo studio.
Il week end è dedicato al tempo libero e allo sport, con tante rubriche, tra cui «Good Morning Roma» a cura di Angelo Nicotra, per intrattenere e informare sulle iniziative culturali nel finesettimana della capitale.
Radio IES vuole essere guida e occhio del cittadino e quindi è sempre pronta ad accogliere le segnalazioni degli ascoltatori per confrontarsi e risolvere i problemi della città di Roma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.