Gratta e sosta d’oro: due euro all’ora e fioccano le multe

Multe e caos in centro per l’aumento delle tariffe del gratta e sosta. Da ieri le nuove tariffe da 2 euro l’ora sono comparse sui cartelli della stragrande maggioranza delle vie nella cerchia dei Bastioni. Con ausiliari della sosta e vigili decisi ad applicare le nuove tariffe, mentre i venditori ambulanti, le edicole e i tabaccai vendevano ancora i tagliandi da 1,50 euro. Rispondendo a chi chiedeva spiegazioni che quelli nuovi sarebbero partiti da lunedì. Tant’è che dietro la quasi totalità dei parabrezza delle auto comparivano i vecchi tagliandi. Ad aggravare la situazione il fatto che su molti cartelli è indicato che occorre pagare anche nella fascia serale, tra le 19 e le 24. Né l’Atm point di piazza Duomo, né l’assessore alla Mobilità, Edoardo Croci, ieri sono stati in grado di sciogliere i dubbi. Mentre intervistando i rivenditori, è emerso che su sette tabaccai tre non ne sanno nulla, uno sostiene che le nuove tariffe partiranno da lunedì e tre hanno esaurito i tagliandi.

Su sei edicole invece quattro sostengono che i rincari partiranno dalla prossima settimana, mentre due non sanno che cosa rispondere. I negozianti, infuriati, affermano che i rincari taglieranno le gambe al commercio, mentre per i residenti si tratta di un vero e proprio sopruso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica