Grazie a Santa Giulia Risanamento sale a Piazza Affari

Risanamento cresce in Borsa sull’interesse all’acquisto dell’area di Santa Giulia (nella foto). Le azioni del gruppo immobiliare sono salite dell’1,7% a 0,245 euro nonostante l’ondata di vendite che ha colpito il listino milanese. A bussare alla porta del gruppo presieduto da Vincenzo Mariconda è la cordata guidata da Stefano Stroppiana che ha ottenuto un’esclusiva fino a fine maggio. I terreni di Santa Giulia, ancora sotto sequestro per via dello scandalo delle bonifiche, rappresentano l’asset più importante di Risanamento. E in base al piano di ristrutturazione omologato dal Tribunale di Milano - che ha permesso il salvataggio di Luigi Zunino - Risanamento conta di vendere a un partner industriale il 45% di Milano Santa Giulia, controllata del gruppo che possiede l’area in questione.

Il Comune di Milano ha però avvertito che prima di ogni proposta alternativa l’amministrazione intende avere garanzie dal gruppo sulla risoluzione di tutti i problemi, legati come già detto alle bonifiche, che hanno finora bloccato i lavori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica