Gru alta 15 piani crolla sui palazzi Almeno 4 morti

Panico ieri pomeriggio nel cuore della Grande mela: una gru alta 15 piani è crollata su due palazzine residenziali del centro di Manhattan. Almeno quattro i morti e la polizia ha confermato che parecchie persone sono rimaste ferite. L’incidente si è verificato in un cantiere all’incrocio tra la 51ª strada e la seconda avenue, nelle vicinanze della Grand Station e dal Chrysler Building (72 piani) e non lontano dal palazzo delle Nazioni Unite. Il crollo della gru ha seriamente danneggiato un palazzo e polverizzato una piccola brownstone, il tradizionale edificio newyorchese in mattoni rossi con pochi piani. L’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato e sul luogo dell’incidente si sono subito recati, per controllare i soccorsi, anche il sindaco Michael Bloomberg e il capo della polizia Ray Kelly.

Secondo l’emittente locale New York 1 il bilancio è ancora provvisorio, sotto le macerie delle costruzioni investite dalla caduta della gru ci sarebbero ancora persone intrappolate e anche molte automobili sono state rovesciate o distrutte. Secondo le testimonianze degli abitanti del quartiere il cantiere dove si è verificato l’incidente nelle ultime settimane era stato invano denunciato più volte per presunte violazioni delle norme di sicurezza.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica