Lincidentalità stradale è uno degli otto grandi rischi presenti sul territorio lombardo. «Inaccettabile anche una sola vita sprecata in un incidente» chiosa Roberto Formigoni. Virgolettato che si traduce in un impegno concreto nel piano regionale per la sicurezza stradale. Ma lobiettivo della regione Lombardia - quello di migliorare la sicurezza stradale - si traduce concretamente anche con la «safety card» offerta ai neopatentati «che incentiva a guidare con correttezza, a rispettare le regole e non mettere a repentaglio la sicurezza e la vita propria e altrui» commenta lassessore Massimo Ponzoni. Stimolo in più alla prudenza in auto, alla guida sicura che oggi si declina pure in un nuovo provvedimento del Pirellone.
Impegno sulla strada per una guida virtuosa che, tra laltro, va di pari passo con un altro impegno preso e garantito dallassessore Ponzoni sul fronte della Protezione civile nellanniversario dellalluvione della Valtellina del 1987. Grazie «a una moderna cultura di Protezione civile siamo in grado di esercitare lattività di previsione e prevenzione» spiega Ponzoni: «Sistema di controllo che abbiamo testato come efficiente».Guida sicura Oggi allesame del Pirellone
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.