Cronache

Guzzanti contro De Gregorio La comica accusa su Twitter: "Non hai dato una notizia"

Sabina Guzzanti si scaglia contro la De Gregorio su Twitter e l'accusa di non saper fare il suo mestiere per avere nascosto l'indiscrezione sulle elezioni regionali in Lazio

Guzzanti contro De Gregorio La comica accusa su Twitter: "Non hai dato una notizia"

Dalle pagine dei loro rispettivi profili su Twitter, Sabina Guzzanti e Concita De Gregorio si prendono per i capelli. La Guzzanti contesta alla giornalista la mancanza di sobrietà, in relazione a quanto dichiarato alcuni giorni fa dalla penna di Repubblica, ripreso anche dal nostro giornale, riguardo alle elezioni regionali vinte in Lazio da Renata Polverini.

La comica contesta la De Gregorio sul piano professionale: "Non hai dato una notizia". La notizia sarebbe quella del presunto boicotaggio messo in atto dalla sinistra per far vincere la Polverini in Lazio, pregiudicando la campagna elettorale della Bonino, perché una vittoria della Polverini avrebbe provocato uno scollamento tra Fini e Berlusconi. Una notizia che, replica la De Gregorio, in realtà notizia non è, perché quella "mancanza di sobrietà" che Sabrina contesta alla giornalista, in realtà sarebbe stato solo la discrezione nei confronti di "una conversazione con un leader politico", che la De Gregorio non ritiene assimilabile a un fatto, a una notizia bucata.

All'ex direttrice dell'Unità la Guzzanti chiede perché all'epoca non diede la notizia, "perché farebbero mai direttore una che non dà le notizie?" scrive, "Il giornalismo non si fa nei salotti". E la De Gregorio la butta sulla battuta di spirito, facendole presente che l'unico salotto nel quale la può vedere è al massimo "quello di casa".

Alla fine pace siglata tra le due: "In 149 caratteri è difficile discutere".

Commenti