Roma

Halloween con le star dello spettacolo e del calcio

Il Palazzo dei congressi, nel cuore dell’Eur, è stato il «teatro» della notte più misteriosa dell’anno. Heineken, dal 2002 sponsor ufficiale di Halloween, ha ospitato «Heineken Halloween Night», il mega-party quest’anno dedicato al «Demons’ Paradise». Un ambiente inconsueto, scenografie da grande evento hanno fatto da ambientazione a demoni e creature mostruose, evocando atmosfere tenebrose. La festa per la notte delle streghe, solo su invito, ha ospitato molti personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dello sport, fra cui Alessia Fabiani, Francesca Lodo, Elena Santarelli, Federica Ridolfi, Maria Mazza, Gabriella Germani, Miriam Fecchi, Orso Maria Guerrini, Mattia e Alina Sbragia e, a sorpresa, è arrivato - fotografatissimo e applauditissimo - il capitano della Roma Francesco Totti, con alcuni amici che a stento hanno trattenuto la folla di fan. Tutti gli invitati che hanno ricevuto come invito una lunga unghia nera che reca la scritta Whellcome, (benvenuti all’inferno) e hanno avuto a disposizione trucco e parrucche, grazie a oltre 40 professioniste «rubate» ai set cinematografici. Gli ospiti vip hanno potuto dunque trasformarsi a piacimento fino a rendersi «orribilmente irriconoscibili», grazie anche alla «complicità» della instancabile pr Benedetta Lignani Marchesani.
L’altra sera, invece, allo Spazio Etoile, a Palazzo Ruspoli, grana parata di vip per il concerto del giovane violinista David Garrett, organizzato da Montegrappa per celebrare il lancio della collezione «Genio creativo», dedicata ad Antonio Stradivari con Award ai giovani dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia. Gli invitati sono stati accolti da Tiziana Rocca, accompagnata dal marito Giulio Base, e dalle «padrone di casa» Barbara Falcomer di Mont Blanc e Lorenza Toccafondi di Montegrappa.

Tra i presenti, la madrina dell’evento la principessa reale Clotilde di Savoia, il giovane Danny Quinn, Silvana Pampanini, la contessa Marta Marzotto con Chantal Montanarella di «De Grisogono», Carmen Russo col suo Enzo Paolo Turchi, Vincenzo Bocciarelli, Mita Medici, il brillante regista Enrico Vanzina con la sua Federica, Franca Fendi con la figlia Federica, Candido Speroni, la marchesa Delfina di Bugnano del Festival di Spoleto, Giada de Micheli, Giorgio Bracardi, Orso Maria Guerrini, lo stilista Renato Balestra, la marchesa Costanza Afan de Rivera, con Vincenzo Merli della Maison Fürstenberg, Elsa Martinelli, la duchessa Silvia Serra di Cassano, Paola Perego, Nadia Bengala, Otto Schivardi, e numerosi altri.

Commenti