Hanno tentato di dare ai centri sociali i soldi degli oratori

Lo scorso anno un milione e seicentomila euro per sostenere gli oratori. Quest’anno due milioni di euro per progetti a sostegno dei giovani. Apparentemente dal governo sarebbero persino aumentate le risorse. Apparentemente. Perché in realtà, se ieri il consiglio regionale non avesse sventato il piano, quei due milioni sarebbero potuti finire tutti a centri sociali e gruppi simili.
E non a caso in aula c’è stata un po’ di battaglia. Perché l’ordine del giorno presentato dal Pdl e illustrato da Gino Garibaldi non è filato via liscio come se il suo semplice contenuto fosse così scontato e ovvio. L’impegno che si chiedeva alla giunta Burlando era quello di trovare le risorse per finanziare la legge regionale approvata nel 2009 per la «Valorizzazione e funzione degli oratori».

Per l’appunto, se i soldi ci fossero stati e se non ci fossero invece stati dubbi, nessuno avrebbe avuto qualcosa da eccepire sull’approvazione di un simile ordine del giorno. Invece il dibattito si è subito acceso. E almeno Sinistra Ecologia e Libertà ha avuto il buon gusto di gettare la maschera arrivando fino al punto estremo di votare contro l’ordine del giorno. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica