Una serata da «maghetti» per 700 bambini milanesi. Questa sera alle 21 il Cinema Odeon di via  Santa Redegonda 8 apre le porte ai giovani dei centri estivi e delle case famiglia del Comune  per l'anteprima del film «Harry Potter e il Principe Mezzosangue», che sarà sul grande schermo  per tutti da mercoledì. «Si tratta di un evento unico nel suo genere - commentano gli assessori  alla Scuola Mariolina Moioli e agli Eventi Giovanni Terzi -, questa volta a sfilare sul tappeto  rosso, non saranno i protagonisti del film, ma i bambini che decreteranno il successo della  pellicola».
Un'iniziativa che rientra nel calendario della «Bella estate» messo in campo da Palazzo Marino. «Abbiamo deciso di invitare all'anteprima nazionale del film oltre 700 bambini tra coloro che  durante il giorno frequentano i centri estivi del Comune, ma anche tra coloro, meno fortunati,  che vivono nelle case famiglia - spiega l'assessore Moioli -. Un'esperienza coinvolgente,  soprattutto per chi non ha la fortuna di vivere con la propria famiglia». Bambini e ragazzi,  infatti, saranno accompagnati dai propri genitori, ma anche dagli educatori che ne seguono la  crescita all'interno della comunità.
«Con l'aiuto di Warner Bros Pictures, Milano è capitale del cinema anche per i piccoli fan di  Harry Potter - prosegue l'assessore Terzi -.
Harry Potter, una notte da maghetti per 700 bimbi milanesi
Questa sera il Cinema Odeon apre le porte ai bambini dei centri estivi e delle case famiglia del Comune per l'anteprima di «Harry Potter e il Principe Mezzosangue», nelle sale da mercoledì. Gli assessori Moioli e Terzi: «Tappeto rosso per i piccoli della città»
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.