Il caso di Gonzalo Higuain sta infiammando l'estate calcistica con colpi di teatro nel calciomercato degni di una soap opera sudamericana. Pettegolezzi, smentite, indiscrezioni, mezze verità, voltafaccia, insulti: nulla è mancato durante il passaggio del calciatore argentino dal Napoli alla Juventus.
I tifosi del Napoli, ma anche buona parte degli abitanti del capuoluogo campano, non hanno perdonato al giocatore quello che considerano un vero e proprio tradimento e le proteste non sono mancate.
Adesso però è arrivata la vendetta definitiva da parte dei napoletani ai danni dell'ormai odiato Higuain. Il giocatore, o almeno, una sua piccola effige, verrrà tramandata alla storia come "il traditore".
Passeggiando per il famosissimo mercato di San Gregorio Armeno, infatti, è possibile trovare una particolare statuetta per il presepe, vera e propria tradizione folkloristica per i Napoletani, che mischiano da secoli sacro e profano nella rappresentazione della nascita di Gesù Cristo.
E così quest'anno nel presepe, insieme alla Madonna, San Giuseppe, il bue, l'asinello, Gesù Bambino, ma anche Totò, Maradona, Eduardo De Filippo, Sofia Loren e chi più ne ha più ne metta, adesso ci sarà spazio anche per lui: "Higuain il traditore"
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.