I bambini ad Alassio passeggiano col trenino

I bambini ad Alassio passeggiano col trenino

Tutti i più giovani turisti di Alassio potranno partecipare oggi ad un viaggio alla scoperta della città a bordo del trenino. L’appuntamento per l’iniziativa «Passeggiabimbi», organizzata da Amnesty International - Gruppo Italia 173, in collaborazione con il Comune, è alle 9.30 davanti al palazzo comunale. A condurre la visita, riservata ai bambini under 12, sarà il professor Bruno Schivo, curatore del programma di passeggiate storico naturalistiche. L’itinerario alla scoperta della città toccherà il lungomare, il molo, la stazione in stile liberty, la parrocchia di Sant’Ambrogio con i suoi cinquecento anni di storia.

E ancora il borgo Coscia, il torrione eretto a difesa delle incursioni dei pirati, la cappelletta e il porto. Al ritorno tappa al Muretto dei bambini. La partecipazione è gratuita e ogni bambino può essere accompagnato da un adulto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica