Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

I graffiti di Banksy prendono vita su Radio2

RaiTunes, il nuovo programma di Alessio Bertallot, porterà gli ascoltatori a "vedere" la radio. Il trailer. Guarda la puntata

I graffiti di Banksy 
prendono vita su Radio2

Un'esperienza crossmediale, un viaggio tra le strade di Londra che miscela la street art di Banksy e la musica mixata in studio. E' quello che promette Alessio Bertallot, che da qualche mese conduce RaiTunes - in onda su Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 22,30 a mezzanotte - un programma innovativo che mette insieme radio e web. Un connubio importante secondo il conduttore, che rivaluta internet e non lo limita a un luogo dove inserire il podcast della trasmissione. "Io non voglio usare il web un deposito, come un magazzino, l’interazione tra la radio e il web è una cosa diver­sa. Il web va usato nel senso del tempo, non nel senso dello spa­zio...", ha detto Bertallot a IlGiornale 

Questa sera, intorno alle 23, il dj rende onore a Banksy, l'anonimo artista che dissemina i suoi graffiti sui muri della capitale britannica. Sulle frequenze di Radio2, e in contemporanea sul sito di RaiTunes, Bertallot con la musica e Marco Ligabue con le immagini porteranno gli ascoltatori a “vedere” la radio grazie alle riprese video realizzate tra le strade di Londra.

Ad ogni graffito e ad ogni concetto alla base della ricerca artistica di Banksy corrisponderanno uno o più brani scelti da Bertallot e nati da un’idea analoga, fino comporre un’inedita soundtrack, di cui vi facciamo vedere un'anteprima per gentile concessione di Radio2.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica