Nove municipi, una pioggia di tagliandi. Giorno dopo giorno il gioco del Giornale sui presidenti delle nove realtà municipali genovesi carbura sempre più. È partito come un diesel e si sta affermando ogni giorno di più: ieri sono entrate in redazione 86 schede votate e quasi tutte le ex Circoscrizioni sembrano voler partecipare alla sfida. Seguiamo la corsa, Municipio per Municipio:
Municipio Centro Est. Nella realtà politicamente più complessa per il centrodestra si sta vivendo la gara più bella. A condurla al momento è Stefano Garassino della Lega Nord con 43 tagliandi, lo segue la consigliere municipale leghista Milena Pizzolo che al momento ha raccolto 23 tagliandi. Terzo posto per Stefano Balleari, consigliere comunale Pdl, con 16 schede, seguito a 14 da Vincenzo Falcone consigliere municipale legato ancora al vecchio simbolo di An. Con 6 voti si piazza anche Giovanni Borelli.
Municipio Bassa Valbisagno. La capogruppo del Popolo della Libertà nella III ex circoscrizione Carla Boccazzi continua ad ottenere consensi e ieri ha raggiunto quota 22. Trova ad inseguirla una collega: Stefania Stellini, storica consigliere municipale prima di Forza Italia e ora nel Pdl ed anche anima delle attività del gruppo del Popolo della Libertà in Regione. Per lei 4 tagliandi. Ad uno ancora Stefano Balleari, considerato dai lettori uomo per tutti i Municipi.
Municipio Valpolcevera. Sono 5 i voti raccolti da Alessio Bevilacqua. Anche lui consigliere municipale, era stato eletto nelle fila di Alleanza Nazionale e oggi è nel gruppo Pdl e coordinatore della I commissione.
Municipio Medio Ponente. I primi 2 tagliandi per la realtà che comprende Sestri e Cornigliano lha raccolti Fausto Benvenuto dei Promotori della Libertà.
Municipio Ponente. Ci si sposta al confine tra Sestri e Pegli e il nome non cambia, gettonato anche tra Pegli, Prà, Palmaro e Voltri è ancora Fausto Benvenuto che colleziona 2 preferenze, ma a guidare la classifica cè, a sorpresa, il presidente attuale del Municipio: Mauro Avvenente, del Pd, che ha raccolto ben 10 schede a suo favore.
Municipio Medio Levante. Nonostante Pasquale Ottonello, attuale minisindaco della parte di città più a destra, goda di stima ampia e riconosciuta, trova sulla sua strada diversi concorrenti ambiziosi. Se per il presidente al momento sono arrivati 3 voti, la palma del primo posto in classifica al momento spetta a Tiziana Notarnicola, maestra elementare e attivista del Popolo della Libertà di Genova. Per Notarnicola sono già 25 i lettori che hanno espresso il proprio sostegno. Aumenta i suoi numeri anche lassessore della squadra di Ottonello Renzo Di Prima eletto nelle liste della Lega Nord. Sei preferenze spettano a Stefano Costa attuale consigliere municipale del Pdl nel Medio Levante. Anche tra la Foce ed Albaro in classifica cè Stefano Balleari con un voto.
Municipio Levante. Nel Municipio di confine tra la città e la riviera la lotta è iniziata solo ieri. La più votata al momento è Roberta Bartolini che i lettori del Giornale conoscono in quanto lettrice che ama esprimere il proprio pensiero con diversi interventi ospitati sulle nostre pagine: 3 i tagliandi raccolti. A 2 voti entra in classifica un attivissimo e dialogante consigliere municipale del Pd, Salvatore Trotta. Con 1 preferenza presente anche qui Stefano Balleari.
Piccolo riassunto per i nostri lettori che intendono partecipare al gioco-sondaggio. Ogni giorno in cui esce ledizione di Genova viene pubblicato il tagliando (in basso a sinistra di questa pagina). Questo è utilizzabile per esprimere la preferenza in qualsiasi Municipio.
I leghisti conquistati dal gioco dei Municipi Voti anche per i pidini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.