I mille profumi che escono da un cassetto

Albino Boffi

Disegnata da Gianmarco Blini, «C-Box» è una cassettiera in metallo dalle forme morbide, che unisce alla funzionalità la gradevolezza di fragranze a scelta, emesse dal suo interno ad ogni apertura. Nata in finitura alluminio naturale, C-Box, la «cassettiera olfattiva», è disponibile in 6 colori (arancio, rosso, verde, bianco, nero, alluminio). A ciascun colore corrisponde un'essenza profumata, che si libera nell'ambiente di lavoro ad ogni apertura secondo i dettami dell'aromacologia.
Le tinte e gli aromi generano sensazioni che di volta in volta cambiano: si amplificano e si nascondono, invadono e sfumano, secondo il ritmo delle giornate e i capricci del bioritmo. Rosa canina per emozionare, bianco vaniglia per il buon umore, arancione con la piacevolezza del profumo agrumi-spezie per stimolare il business. Le fragranze e i colori abbinati rendono «C-Box» un oggetto di design, un prodotto funzionale e uno strumento del benessere, in grado d'interagire attraverso la vista e l'olfatto con l'attività dell'uomo.
Ma «C-Box» è anche un elemento d'arredo nomade per natura e per la capacità di adattarsi all'ambiente infondendo naturali fragranze ad accarezzare gli stati d'animo. Può diventare un server, utile per appoggiare e contenere e comodo da spostare grazie alle ruote piroettanti; una cassettiera per l'ufficio e l'home office; un contenitore che nella versione con cassettone unico può contenere qualsiasi tipo di oggetto. C-Box è tutto questo e di più. Prodotta dalla Dieffebi, tel. 0438.

4715, specialista in arredi in metallo.

Commenti