I «nuovi» Pensionati mandano in pensione anche il loro leader

Il bello dei Pensionati - intesi come Partito, Lista, Federazione, Club, Associazione, Cooperativa e simili - è che si mandano in pensione a vicenda (e qualche volta si mandano anche al diavolo). Solo che, una volta in pensione (o all’Inferno) mica se ne stanno a giocare a bocce o col fuoco.
Loro, arzilli come sono, le bocce sono pronti a tirarsele, anzi, se le tirano proprio, e il fuoco lo attizzano, sempre in nome dell’unità e degli interessi della categoria. E subito dopo, fondano un nuovo raggruppamento. Che risulta ovviamente meno rappresentativo dei precedenti, alle elezioni guadagna percentuali da condominio, ma dà battaglia a botte di comunicati, prese di posizione, note, ordini del giorno con una continuità che neanche i partiti rappresentati in parlamento la sfiorano.


Cerchiamo di restare aggiornati e, soprattutto, di aggiornare i lettori che senza dubbio non riuscirebbero a dormire senza ricevere la dose quotidiana di informazioni sullo sviluppo dei chiarimenti fra Pensionati. Ecco perché non può mancare oggi, su queste pagine, la più recente diatriba fra pensionati (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica