Immagini sacre per introdursi in casa e rubare

Hanno suonato martedì pomeriggio alla porta di casa di un’anziana affetta dal morbo di Alzheimer, nel quartiere Labicano, le hanno mostrato immagini sacre e due Madonnine in plastica contenenti acqua di rubinetto dicendole che all’interno c’era l’acquasanta di Lourdes che l’avrebbe guarita da ogni male, e poi l’hanno spintonata introducendosi nell’appartamento.
Una volta all’interno, due donne di 50 e 44 anni e un uomo di 52 anni, hanno strappato dal collo dell’anziana la catenina d’oro e sfilato gli anelli dalle dita, afferrando anche il contante lasciato su di un mobile per poi scappare a bordo di un’auto.
Il cognato, presente nell’abitazione, ha chiesto l’intervento della polizia telefonando al 113 dopo aver tentato invano di intervenire in difesa della vittima; infatti è stato aggredito a sua volta riportando sette giorni di prognosi per contusioni alla mano sinistra. I tre sono fuggiti a bordo di un’auto con targa posteriore coperta da un drappo di colore scuro che è stata intercettata in via dell’Acqua Bullicante dai poliziotti delle volanti della questura e bloccata poco distante.
Nell’autovettura dei fermati, C.C. 52 anni, P.M. 50anni, marito e moglie, e F.A.

cognata della donna, tutti con alcuni precedenti penali, gli agenti hanno trovato la refurtiva sottratta all’anziana e le immagini sacre utilizzate dalla banda per fare leva sulla fede religiosa delle vittime.
Al termine degli accertamenti e sulla scorta della denuncia resa dalle due vittime, i tre malfattori sono stati arrestati per rapina aggravata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica