Immigrati, otto cadaveri anche in Sicilia

Immigrati, otto cadaveri anche in Sicilia

Noto - un'altra tragedia si è consumata anche sulle coste della Sicilia. I cadaveri di otto immigrati sono stati recuperati a Vendicari di Porto Palo, vicino a Noto, dove stanotte c'era stato uno sbarco di clandestini. Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera, stanotte erano sbarcate sette persone. Le ricerche compiute successivamente hanno consentito di individuare i corpi senza vita di quattro immigrati, sulla spiaggia, e di un quinto sotto un gommone. Sarebbe questa l'imbarcazione con cui gli extracomunitari hanno raggiunto la riva. Altri due cadaveri sono stati trovati sulla spiaggia di contrada Cittadella, a Vendicari un terzo, l'ottavo in totale, è stato ritrovato in mare..

Dopo aver intercettato a terra i sette extracomunitari, gli uomini della Capitaneria di porto hanno continuato le ricerche e hanno scoperto inizialmente tre cadaveri e poco dopo altri due.

Intanto, i carabinieri si stanno recando al centro d'accoglienza di Cassibile, dove sono ospitati i sette, per sapere quante persone viaggiavano sull'imbarcazioni che li ha portati in Sicilia. Nella zona il mare è agitato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica