Inchiesta vip e cocaina: indagate anche Yespica, Fabiani e Ribas

Le accuse sono favoreggiamenti e false informazioni sullo spaccio di cocaina dentro e fuori dai locali del centro di Milano e nelle abitazioni di alcuni coinvolti nell'inchiesta Vallettopoli. Sul registro degli indagati pure il "tronista" Francesco Arca 

Inchiesta vip e cocaina: indagate 
anche Yespica, Fabiani e Ribas

Milano - Tre starlette, Alessia Fabiani, Aida Yespica, Ana Laura Ribas, e il "tronista" Francesco Arca sono indagati nel troncone milanese dell’inchiesta vip con le accuse di favoreggiamento e falsa informazione al pm in riferimento allo spaccio di cocaina all’interno e fuori dei locali alla moda del centro di Milano e nelle abitazioni di alcuni indagati nell’ambito della stessa inchiesta. Si tratta di uno stralcio di indagine diverso da quello appena chiuso e relativo alle foto-estorsioni in cui sono indagati fra gli altri Fabrizio Corona e Lele Mora. Il titolare dell'inchiesta è il magistrato milanese Frank Di Maio. In queste ore la squadra mobile di Milano sta notificando gli avvisi di garanzia ai quattro nuovi indagati. A quanto si apprende i nuovi indagati avrebbero mentito su fatti a loro conoscenza circa gli episodi di cessione di cocaina nelle discoteche Hollywood, The Club e Frank, contraddicendo le dichiarazioni rese da altri testimoni. In questo modo avrebbero favorito Pietro Tavallini e Walter Agostoni, accusati di spaccio e ai quali Di Maio ha già notificato l’avviso di chiusura delle indagini.

Una, Ana Laura Ribas, nega di aver mai consumato cocaina ma riferisce che l’altra, Aida Yespica, è una consumatrice abituale. Quest’ultima, afferma che chi l’ha indicata come consumatrice (tra cui la Ribas, la showgirl Belen Rodriguez e un indagato, Walter Agostoni) mente. Un terzo, Pietro Tavallini, già indagato nel filone di Vallettopoli proveniente da Potenza e ora chiuso a Milano, dice di ricordare "con esattezza" almeno un episodio: era l’ottobre 2006, "in prossimità della settimana della moda" e, racconta, "eravamo io, Ana Laura Ribas e Aida Yespica. Qualcuno di noi, ma non ricordo chi, tirò fuori la cocaina e la consumammo tutti e tre insieme". Questa una delle circostanza per cui le due vallette sono state indagate dal pm di Milano Frank Di Maio, con le accuse di false dichiarazioni al pm e favoreggiamento.

"Non ho mai visto nessuno fare uso di sostanze stupefacenti all’interno del privè dell’Hollywood", metteva a verbale, sentita come testimone il 5 aprile scorso, la Ribas. Nel corso dei suoi interrogatori, Tavallini aveva parlato di uno "smisurato consumo" della sostanza nel privè della discoteca.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica