Cronaca locale

InfoMilano, 1500 milanesi sul camper del Comune

Un vero e proprio record di contatti raggiunti nella prima settimana da InfoMilano, il camper dell'assessorato alle Aree Cittadine e Consigli di Zona del Comune nato con l'obiettivo di facilitare il rapporto diretto con i cittadini. InfoMilano è partito lo scorso 3 ottobre e proseguirà tutti i giorni fino al 6 novembre. Sette i mercati visitati ad oggi, una festa di via e otto le zone già raggiunte dal camper (Zone: 8, 5, 9, 1, 3, 6, 7, 9).
Oggi il camper era in Zona 3, al mercato di Via Valvassori Peroni registrando, complice il bel tempo, 500 presenze in tre ore. Un numero che fa registrare un'impennata dei contatti raggiunti in otto giorni e che ammontano a oltre 1.500. Chi sono i visitatori del camper? L'età dei milanesi in Valvassori Peroni oscillava tra i 45 e i 60 anni toccando un pubblico formato al 50% da donne e al 50% da uomini, la maggior parte dei quali italiani. L'età media dei visitatori di oggi conferma il trend dei mercati visitati che hanno visto mediamente un pubblico formato da circa il 60% di donne e dal 40% uomini, la maggior parte dei quali italiani.
«Un dato molto significativo - commenta soddisfatto l'assessore alle Aree Cittadine Andrea Mascaretti - che dimostra un interesse sempre maggiore per la nostra iniziativa, confermata dai numeri; oltre 1500 cittadini hanno infatti visitato il nostro camper chiedendo informazioni, facendo segnalazioni e proponendo suggerimenti. InfoMilano - prosegue Mascaretti - consente di azzerare la distanza tra Comune e cittadino, instaurando un rapporto diretto. Attraverso il camper itinerante infatti è possibile conoscere i servizi del Comune, in particolare quelli erogati nella propria zona: le attività dei CAM, i Centri di Aggregazione Multifunzionale, dei CAG, Centri di Aggregazione Giovanile, dei Consigli di Zona e tutte le iniziative culturali e per il tempo libero. Molte persone, non più giovanissime, ad esempio, non sanno usare Internet e hanno avuto, con il nostro punto di informazione mobile, la possibilità di scoprire i corsi dedicati a loro, come quello di ginnastica dolce o per il giardinaggio».
Domani il camper itinerante del Comune di Milano sarà dalle 15,30 alle 18,30 alla festa di Viale Campania, in Zona 4.

Prossimo mercato in programma, lunedì 12 ottobre in Via Cambini, Zona 2 dalle 9,30 alle 12,30.

Commenti