La sinistra torna ad utilizzare la piazza per dare voce alle proprie proteste: nel mirino la difesa della libertà di informazione. Nonostante i molti tentativi di cambiare veste insomma, le abitudini non si perdono nemmeno ora che il Pd si sforza di affrancarsi dalletichetta rossa sotto la quale è nato. Lultima iniziativa, o meglio la prossima in ordine di tempo, lha inventata il segretario Dario Franceschini che, chiudendo la festa democratica a Genova ha lanciato la convocazione: tutti a Roma il 19 settembre per una grande manifestazione in difesa della libertà di informazione, secondo lui in grave pericolo.
«Ci è sembrato che convocare la manifestazione - ha detto il leader Pd - sarebbe stato un modo per appropriarci di una battaglia che invece deve essere di tutti. Noi saremo lì con tutta la nostra forza e vedremo chi aderirà per salvare la qualità della democrazia nel nostro Paese».
Informazione Il Pd spiazzato cerca la piazza per rialzare la voce
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.