Eccola, la Brutta Destra. Frutto becero del darwinismo italiano fondato sulla sopravvivenza del più adatto all'eco-sistema politico meschino e corrotto, nasce da una selezione alla rovescia, a cominciare dal suo ex-capo.
Ecco la Brutta Destra che non sa governare e non sa più nemmeno comiziare, unica virtù politica della vecchia destra emarginata. La Brutta Destra che non legge, non pensa, non studia e nel frattempo non ha nemmeno acquisito pratica e capacità di gestione.
Ecco la Maldestra che va al governo di città, Regioni e Stato e non lascia traccia di sé, non ha il coraggio di difendere nemmeno l'intestazione di una via a chi rappresentava la parte sua, che sul piano ideologico è subalterna alla sinistra e sul piano pratico imita la vecchia repubblica dei magnaroni. Ovvero i suoi nemici storici.
L'unica sua forza era la diversità di stile e di provenienza, l'unica gloria di cui erano portatori sani ma non ignari non era nelle loro facce e nelle loro modeste biografie ma nella tradizione che incarnavano, la memoria storica del proprio Paese, l'amor patrio, i mitici Valori, perfino la retorica neofascista su chi fu appeso per i piedi e non cadde dalla sua tasca manco una moneta.
Non faccio di ogni erbaccia un fascio, ma che pena vederla ridotta così, senza alibi.
Tu che per una vita hai criticato la destra nostalgica e impolitica, sei costretto oggi a rimpiangere quella destra dignitosa che non contava niente ma almeno in casa sua era una comunità, aveva una faccia, forse una testa, certo un cuore.Aridateje er ghet.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.