Accademia Militare, promossi gli Allievi Ufficiali del 204° Corso “Volontà”

Emozionante cerimonia all'Accademia Militare di Modena per la promozione di centocinquantatre frequentatori del 204° corso “Volontà”. A presiedere il Generale Lamanna

Accademia Militare, promossi gli Allievi Ufficiali del 204° Corso “Volontà”
00:00 00:00

Si è svolta nel Cortile d’Onore dell’Accademia Militare di Modena, la cerimonia di consegna del grado di Sottotenente ai 153 frequentatori del 204° corso “Volontà”. L'evento si è svolto alla presenza del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna, che ha che ha consegnato il grado all’ex Allievo Capo Scelto di Reggimento Francesco Fonticelli.

Le parole del Generale

L'importanza di questa giornata è stata sottolineata con grande orgoglio dalle parole del generale Lamanna, che rivolgendosi ai neo promossi Sottotenenti, futuri Comandanti ha spiegato: "La giornata odierna rappresenta la pietra miliare del vostro lungo ed affascinante percorso professionale che vi attende. Il grado comporta maggiori responsabilità e doveri nei confronti del personale alle dipendenze e delle Istituzioni, siate sempre di esempio e non stancatevi mai di migliorare, di crescere sul piano umano e su quello professionale, pronti sempre a dare il meglio di voi, con genuino entusiasmo e generosità”.

Successivamente, il Comandante dell’Accademia Militare, Generale di Divisione Davide Scalabrin, con la lettura della determina del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito per l’assegnazione dell’Arma, ha consegnato fregi e mostrine, elementi distintivi dell’Arma e del Corpo di appartenenza.

L'orgoglio dei presenti

La cerimonia ha assunto un valore ancora più

emozionante anche grazie alla presenza dei familiari degli allievi che hanno partecipato in maniera calorosa a dimostrazione della condivisione della scelta fatta e dell'orgoglio per il raggiungimento di questo ambito traguardo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica