AI DOMICILIARI

AI DOMICILIARI

Umberto Maugeri, 71 anni, è il presidente della Fondazione omonima. Per lui i magistrati ieri hanno chiesto gli arresti domiciliari in considerazione dell’età avanzata. Ma attualmente Maugeri si trova all’estero e quindi per la giustizia risulta latitante. La Fondazione è stata creata nel 1965 come Clinica del lavoro, dal ’69 è un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs). Opera nelle aree della tutela della salute, dell’ambiente di lavoro e della medicina riabilitativa. È presente in tutta Italia con una rete di 19 istituti scientifici e centri di prevenzione e di ricerche ambientali.

L’attività clinica è orientata alla diagnosi e alla cura delle malattie professionali e alla riabilitazione. La sede principale è a Pavia e gli altri istituti sono distribuiti fra Lombardia, Piemonte, Liguria, Campania e Puglia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica