Politica

Berlusconi si ricandida? "Prima la riforma della legge elettorale"

Ospite della tradizionale crociera di fine estate organizzata ogni anno per i lettori del Giornale, il Cavaliere avverte: "C'è una situazione molto confusa, molto frazionata, quindi stiamo guardando allo sviluppo di questa situazione". E rilancia la riforma della Costituzione: "Non deve proseguire questa politica che ci porta irreversibilmente verso la recessione"

L'ex premier Silvio Berlusconi
L'ex premier Silvio Berlusconi

La candidatura alla premiership? Dipende tutto "dalle condizioni che si verificheranno, da quale sarà la legge elettorale". Arrivando a Venezia per imbarcarsi sulla tradizionale crociera di fine estate (guarda il video) organizzata per i lettori del Giornale, Silvio Berlusconi ha sottolineato che è necessario dare al "Paese una guida che sia effettivamente tale, che possa intervenire per rendere, attraverso il cambiamento della Costituzione, governabile il paese".

Per IlGiornale.it è presente a bordo Francesco Maria Del Vigo, responsabile del sito, per raccontarci minuto per minuto l'incontro tra Berlusconi e i lettori (segui la diretta). Proprio ieri il Cavaliere ha scritto su Facebook: "È scritto nella Bibbia che c'è un tempo per parlare e uno per riflettere. Oggi, di fronte a tanta confusione, è meglio riflettere". Prima di salire sulla crociera, infatti, Berlusconi ha ribadito che in questo momento "c’è una situazione molto confusa, molto frazionata, quindi stiamo guardando allo sviluppo di questa situazione". "Ma è chiaro - ha affermato l'ex premier - che quello a cui dobbiamo puntare è di avere una consapevolezza da parte di tutti gli italiani sulla necessità di dare al Paese una guida che sia effettivamente tale". Berlusconi è apparso in forma e sorridente ai cronisti che lo attendevano all’aeroporto "Marco Polo" di Tessera.

Quando i giornalisti l’hanno salutato, l'ex presidente del Consiglio ha risposto a chi gli diceva che sembrava in grande forma: "Eh, ho fatto un po' di sacrifici".

Commenti