Berlusconi a "Virus", Sgarbi non può partecipare

Per la par condicio il critico, che ogni settimana commenta un'opera d'arte, non può partecipare a Virus

Berlusconi a "Virus", Sgarbi non può partecipare

Vittorio Sgarbi, ospite ormai fisso di Virus, non sarà presente questa sera nella trasmissione di Rai2. Il critico d'arte è infatti candidato sindaco a Salemi e la sua partecipazione nella serata in cui Nicola Porro intervista Silvio Berlusconi, violerebbe le norme sulla par condicio, nonostante nella sua rubrica si limiti a commentare un'opera d'arte.

Una decisione "del tutto inaccettabile" secondo lo stesso Sgarbi: "La mia candidatura a Salemi non può essere presa a pretesto per applicare in maniera distorta la par condicio", ha detto.

"Il mio assistito non partecipa come soggetto politico ma solo quale critico d'arte, professione da cui riceve sostentamento per sé e per la propria famiglia", scrive il suo legale in una lettera inviata alla commissione di Vigilanza Rai, "Ne discende che tale legge non risulta applicabile alla fattispecie esame e che, quindi, la mancata partecipazione del Prof. Sgarbi alla citata trasmissione televisiva violerebbe il suo diritto al lavoro, bene costituzionalmente garantito".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica