Bersani: "Presenterò ddl sull'ineleggibilità"

Il leader del Pd inizia le consultazioni e manda un segnale ai grillini. Duro attacco di Flores d'Arcais al Cav: "Anche Hitler riempiva le piazze"

Nel primo giorno di consultazioni Bersani parte subito a testa bassa e annuncia che nel suo programma di governo ci saranno "norme stringenti su incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità". E parlando della manifestazione per l’ineleggibilità di Berlusconi, organizzata a Roma e in altre piazze d'Italia da Micromega, il leader del Pd assicura: "Nel programma che presenterò ci saranno norme stringenti su questi temi. Si riparte sul pulito, su basi nuove". Quanto alla vecchia legge in base alla quale Berlusconi non avrebbe neppure potuto candidarsi, secondo quanto sostiene da settimane il Movimento 5 Stelle, Bersani non si sbilancia più di tanto: "Quando si arriverà in parlamento si vedrà".

Per superare l'impasse Bersani indica la strada "di un doppio registro": da una parte un programma di riforme di governo e dall’altro un confronto sui temi istituzionali "rendendo esigibili davvero alcune riforme di cui si parla da 15 anni senza averle fatte" e nel secondo campo "si può trovare un equilibrio di responsabilità".

"Se mi fischiano dormo tranquillo lo stesso, non mi offendo - puntualizza Bersani -. Non mi vengano a parlare però di concordia quelli che cinque mesi prima delle elezioni hanno lasciato il cerino in mano ad altri sui danni che avevano provocato. E si sono messi in libertà in campagna elettorale. Detto questo ritengo che ci possa essere spazio per discutere sui punti che riguardano le istituzioni nella chiave indicata dal Capo dello Stato che ha fatto una corretta distinzione tra due registri possibili. Io mi muovo in quel solco, anche loro si prendano le loro responsabilità".

Flores d'Arcais attacca il Cav: anche Hitler riempiva le piazze

Nel giorno del raduno in Piazza Santi Apostoli, a Roma, per l'iniziativa sull'ineleggibilità di Berlusconi, promossa dalla rivista Micromega, arriva un durissimo attacco di Paolo Flores D'Arcais al Cavaliere, reduce dal bagno di folla alla manifestazione del Pdl in piazza del Popolo: "Anche Hitler riempiva le piazze". Un giudizio tagliente e un accostamento offensivo. Ma l'intellettuale va giù duro e invoca la mano pesante della sinistra in parlamento: "Questa volta si possono cambiare le cose. Se il Pd sceglierà la legge piuttosto che l'inciucio, Berlusconi uscirà dal parlamento. Se una legge è stata stuprata per 19 anni non è giusto continuare a stuprarla".

Commenti

Lutero

Sab, 23/03/2013 - 17:55

Dormi,dormi il sonno dei giusti! Caro smacchitore.

janry 45

Sab, 23/03/2013 - 17:56

Che faccia di culo,vuole vincere da vigliacco davanti a milioni di persone,questo secondo me non ha il minimo senso di dignità.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 23/03/2013 - 17:59

Spero che non parli anche a nome di quelli che alle ultime elezioni, almeno nella mia città sinistramente retta, non hanno potuto votare. Alla pag. 35 del quotidiano locale (Il Piccolo), nella rubrica "Segnalazioni", due ospiti (con tanto di firma) segnalano che, ospiti in una casa di riposo, avevano chiesto al Comune come fare per votare, ricevendo per risposta che sarebbe venuto qualcuno. Stanno ancora aspettando. Sarebbero stati in tre. Evidentemente questi erano in grado di apporre da soli la crocetta fatidica......

alberto.rossattini

Sab, 23/03/2013 - 18:00

Premesso che non ho votato Berlusconi, Bersani mi pare che ne stia facendo una questione personale, mentre l'Italia affonda. Ha ragione Grillo, questa classe politica va completamente eliminata! La prossima volta lo voterò anch'io.

libero46

Sab, 23/03/2013 - 18:01

Comincia bene le sue consultazioni, bersani, ma temo abbia sbagliato boccettina delle gocce per la pressione... non era quella giusta, da come inizia a vaneggiare, è evidente!!!

enzo1944

Sab, 23/03/2013 - 18:06

Questo bersani continua a fare chiacchere ed a parlare a vuoto!......fa dichiarazioni ogni giorno,senza mai dire cose concrete ed i mezzi per realizzarle!...continua fare dichiarazioni di principio,che fa anche il mio vicino di casa,ma non affronta i veri problemi,dicendo come soluzionarli!.....Di questo ciarlatano,ne abbiamo le palla piene!.....lascia il posto a chi sa affrontare i problemi in modo concreto e sa prospettare le soluzioni!!......Hai capito bersanoff??.......lascia il posto a Renzi,che sicuramente sa affrontare la situazione!!.....(altro che menarcela con "la banca fa la banca ed il partito fa il partito"!.....cosa credi ?...che siamo tutti bamba???!! Vai a riposarti,che è ora e che di danni al PCI-PD,ne hai già fatti troppi!!....avvisa anche dalema,la finocchia,svendolino e.......napolitano!!

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Sab, 23/03/2013 - 18:08

Caro Bersani, da Emiliano a Emiliano quale siamo noi due, ma davvero credi che gli Italiani credano alle balle che racconti? Ma di quale cerino parli; di quello che l'america ha messo in mano a tutti con i mutui subprime di quello provocato dall'enorme debito pubblico che anche voi ex comunisti (ex?) avete fortemente contribuito a creare assieme ai DC che ancora circolano e parlano con voi ex PCI. O pensi davvero che gli Italiani ti lascino fare il Golpe che ti stai apprestando a fare?. Dammi retta, lascia perdere. Lascia perdere Grillo. Quello oggi c'è ma una buona manovra politica, intelligente sopratutto, lo farà sparire.

Io_sto_male_se_...

Sab, 23/03/2013 - 18:08

Il voto sull'ineleggibilità di Berlusconi si avvicina.... uahauhauahauhah

giovanni PERINCIOLO

Sab, 23/03/2013 - 18:10

Bravo bersanof! il buon sangue comunista non mente : se l'avversario non si riesce a batterlo alle urne ci sono sempre le leggi "contra personam" e le truppe camellate ermellinate!

rancarani.giacinto

Sab, 23/03/2013 - 18:15

basta, ditegli di non dire più stron...te, gargamella si è superato da solo, mandategli una visita fiscale, tenetelo buono e tappategli la bocca. Cordialità

baio57

Sab, 23/03/2013 - 18:19

Priorità dell'Italia è l'incandidabilità di Berlusconi. Gargamella,ma vai a cagare!

Mareia2012

Sab, 23/03/2013 - 18:26

Ecco questo ddl è quello più urgente per risollevare l'economia , ma fammi Un piacere ! Ridateci Silvio!!!

zeuss

Sab, 23/03/2013 - 18:32

BERSANI VUOLE TALMENTE BENE ALL'iTALIA ED AGLI ITALIANI, MILIONI DI DISOCCUPATI, PENSIONE DA FAME, INDUSTRIE CHE CHIUDONO CHE LA PRIMA COSA DA FARE PRIORITA' POICHE' URGENTE CHE COS'E'? L'INELEGIBILITA' DI BERLUSCONI. QUUESTA LEGGE CREERA' MILIONI DI POSTI DI LAVORO, FARA' CONTINUARE LE IMPRESE, E SAREMO FUORI DALLA RECESSIONE. BRAVO BERSANI, PASSERAI ALLA STORIA COME LO STATISTA ITALIANO.

forum27

Sab, 23/03/2013 - 18:40

Caro Bersani, ma non ti vergogni di fare certe proposte? Tu cerchi di ciurlare per il manico gli italiani che hanno votato per il Centro Destra, ma ricorda che quelle persone che hanno votato per il PdL sono molto ma molto più intelligenti di te e dei tuoi seguaci. Voi che avete cambiato più pelli delle biscie, siete rimasti sempre dei serpenti e credimi anche tu farai la stessa fine dei tuoi predecessori. Il tuo cervello è pacato, passa la mano a Renzi, almeno quello non è in sintonia con voi ruderi ma la pensa proprio come noi e cioè salvare l'Italia e non il tuo partito, quello è morto e sepolto da diversi anni. Consolati con il tuo TFR e con la tua pensioncina che se fossero gli operai a prendere quella voterebbero tutti per il PCI.

zeuss

Sab, 23/03/2013 - 18:41

CONGRATULAZIONI ALBERTO ROSSATTINI, SIAMO NELLA STESSA LUNGHEZZA D'ONDA. POSSIBILE CHE I NS POLITICI NON SI SONO ACCORTA DELLA SOFFERENZA DEI CITTADINI? MA CI VOLEVA GRILLO X FAR CAMBIARE QUALCHE COSA? SONO ANCHE IO CONVINTO CHE SE I DUE PARTITI NON I RENDONO CONTO CHE IL POPOLO VUOLE CAMBIAMENTI, ALLE PROSSIME ELEZIONI GRILLO STRAVINCE. PECCSATO CHE NON VI E' UNA GUIDA AFFIDABILE, CREDIBILE, ALTRIMENTI SAREMMO TUTTI CON LUI.

Altaj

Sab, 23/03/2013 - 18:47

Ma non ha convocato gli ex presidenti della Camera ? Sindacati, Croce Rossa, Caritas, Acli, Conferenze di S. Vincenzo...e il cognato di Tulliani ?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 23/03/2013 - 18:48

cheffà il dll retroattivo? Guagliò, Berlusconi è stato già eletto da milioni di elettori ed è pronto a farti un bel taralluccio insieme ai tuoi flores grillati! -Fa nulla che il tuo seguito crede ancora nelle favole!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 23/03/2013 - 18:48

cheffà il dll retroattivo? Guagliò, Berlusconi è stato già eletto da milioni di elettori ed è pronto a farti un bel taralluccio insieme ai tuoi flores grillati! -Fa nulla che il tuo seguito crede ancora nelle favole!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 23/03/2013 - 18:48

cheffà il dll retroattivo? Guagliò, Berlusconi è stato già eletto da milioni di elettori ed è pronto a farti un bel taralluccio insieme ai tuoi flores grillati! -Fa nulla che il tuo seguito crede ancora nelle favole!

Giorgio di Faenza

Sab, 23/03/2013 - 18:49

E' la solita tiritera sul conflitto di interessi ecc. Purtroppo andrà a finire che in Parlamento queste Leggi (conflitto, incandidabilità ecc.) si faranno perchè questa gente è cresciuta nell'idea del "partito unico" e non può accettare il gioco democratico di avere un concorrente alla vittoria. Infatti quando perde spende ogni energia nella deleggitimazione dell'avversario che è sempre presentato in veste di "nemico"! Proprio come i bambini che quando perdono strepitano "Non vale!". Però una domanda la voglio fare: il segretario di un partito che nomina o impone persone di comune fede politica alla direzione di banche, municipalizzate, ecc. sarà poi candidabile? E' un fatto comunque che il "conflitto" in versione Grillo non è proprio coincidente con quella di Bersani, per cui, al dunque, questo tema potrebbe anche finire in... soffitta!

Gfrank54

Sab, 23/03/2013 - 18:50

Per Bersani Silvio e un incubo. Cambia disco non sei riuscito a sconfiggerlo con i voti ritenti con la magistratura . Sei da ricovero Frank54

Ritratto di oliveto

oliveto

Sab, 23/03/2013 - 18:52

Ma quale registro? L'unico registro su cui sei segnato porta solo voti scarsi da asino, che offendono addirittura il povero quadrupede. Vai, vai a quel paese e restaci per sempre.

vivaitalia

Sab, 23/03/2013 - 18:52

Mi sembra che sbbis bisogno di un aiuto psicologico. Hai le ore contate per metterte la testa a posto...ma quale responsabilita`??? La responsabilita? Ce l'avete Voi caro Sig. Bersani e Company.

viento2

Sab, 23/03/2013 - 18:53

io sto male se#cosè un urlo ?ti è entrata una banana fatela stà legge che montiamo le ghigliottine questa è la volta buona che si pareggiano i conti in sospeso dal 45

gamma

Sab, 23/03/2013 - 18:54

C'è qualcosa che non quadra dietro la protervia di Bersani nel voler a tutti i costi arrivare a fare un governo che avrebbe comunque pochissimi voti di maggioranza. Per giunta quei pochissimi voti sarebbero così traballanti e incerti da rendere un tale governo peggio che balneare. Forse settimanale. Ora, Bersani è sì un mediocre ma non lo reputo così fesso da non capire in quale guaio si andrebbe a ficcare. E allora? Il sospetto che ho è che Bersani stia così disperatamente lottando prendendosi sberle, ormai da tutti i lati, a causa dello scandalo Monte Paschi. Forse lui o l'attuale dirigenza del PD è così pesantemente coinvolto nello scandalo che solo l'essere capo del governo potrebbe salvarlo e metterlo nella condizione di fare il gioco delle tre carte. Altrimenti non si spiegherebbe il continuo e pietoso elemosinare dai grillini un appoggio che costoro non vogliono assolutamente dargli. E chissà, forse Grillo e Casaleggio hanno subodorato qualcosa ?

oliba

Sab, 23/03/2013 - 18:56

ATTENZIONE questo elemento ci porta alla guerra civile!!!

Ritratto di Nopci

Nopci

Sab, 23/03/2013 - 19:01

DEMOCRATICO? E POI DICONO CHE NON E' COMUNISTA. A' faccie' do ca..o ch' homme e ch' gent e merd. COMPRESO IL d'arcais

HeyJo99

Sab, 23/03/2013 - 19:01

Bersani vuoi un consiglio? vai ad organizzare le gare di briscola nelle case del Popolo, quello ti riesce bene. At salut.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 23/03/2013 - 19:06

Micromega ha fatto un adunata in un altra piccola piazza di roma, con pochi comunisti chiedendo l'illegibilita. E' gia stato dichiarato dal presidente della Corte costituzionale che non esiste questa illigibilità, ma al contario in base ad articoli di legge fermi e insindacabili Berlusconi è eleggibile come chiunque altro. questo mascalzone capo di micromega che odia Berlusconi come la peste, crede di essere colui che fa la legge, ma si sbaglia di grosso. Avra milioni di persone contro, perchè è evidente che tutti hanno paura, come la ebbero nel 1994, perchè sanno che perderebbero i loro privilegi e la voglia di rubare i soldi degli italiani,

giottin

Sab, 23/03/2013 - 19:07

Caro bersnev, hai visto quanta gente c'era in piazza S.Giovanni oggi? E tu pensi ancora a queste cose? Ma vai a verniciare le formiche nere con il minio, buffone!!!!

Gfrank54

Sab, 23/03/2013 - 19:07

Per Bersani e un incubo. È' da ricovero.

EmanueleS

Sab, 23/03/2013 - 19:07

Attento a quello fai Pierluigi, poiché potresti farti molto male politicamente...

Franco60 Ferrara

Sab, 23/03/2013 - 19:08

se tu fossi intelligente, andresti a casa subito cosi eviteresti di fare una figura di m....a. Ciao........

Ritratto di Nopci

Nopci

Sab, 23/03/2013 - 19:15

DA RICOVERO. La malattia di Alzheimer,demenza degenerativa primaria è la forma ROSSA COMUNISTA più comune di demenza degenerativa invalidante con esordio prevalentemente nocivo per sè e per la Nazione ma può manifestarsi anche in epoca precedente,quando era ministro ? CERTO!

vince50_19

Sab, 23/03/2013 - 19:21

Con tutti i problemi economici che abbiamo in Italia, con milioni di persone che non arrivano a fine mese per colpa di una Ue sempre più esosa, di una Germania che detta regole che di solidarietà non hanno nemmeno l'alito etc., tocca leggere stron**te del genere, l'ineleggibilità, nozze gay e quant'altro? Quanto aumenta il potere d'acquisto degli italiani con simili proposte? Bersanuccio, il motto del divide et impera è degno solo di emeritaa ottusaggine come la tua, sei un vecchio rudere della politica solo attaccato alla poltrona e per quella faresti pure carte false, con chiunque. Vediamo se M5S si venderà per un piatto di lenticchie o manterrà fede alle sue linee politiche, completamente differenti dalle tue.

roseg

Sab, 23/03/2013 - 19:22

Pierluigi è troppo tempo che manchi da casa ormai,l'erba è alta lo sai e dovresti potare il melo. Quanta polvere c'è, davanti agli occhi hai un velo. E la lavanderia guarda che cos'è giaguari da smacchiare, e tua moglie sempre qui che ripete basta con queste brutte, figure le bambole sono tutte da pettinare. E la gente intorno a te come un gufo vuol sghignazzare, ma di strano cosa c'è questo partito a visto amore oggi vede un leader che muore. Il partito è vecchio ormai e lo strappo non si può ricucire,gli Italiani ne hanno una barba lunga ormai hanno voglia di morire. Un panino ed una birra al circolino di Bettola non te la negheranno mai, il parroco è un tuo buon amico fatti consigliare, la fiamma non si alza più dentro te,questo partito è tutto da bruciare,è tutto da bruciare,tutto da bruciare...

Ilgenerale

Sab, 23/03/2013 - 19:41

Sinistri , ma la dignità dove l'avete comprata? ...al media shopping?? Con tutti i problemi che abbiamo state a pensare sempre a come far fuori l'avversario politico con sporchi mezzucci!! Una volta vi si dava delle zecche ma IO dico che la zecca e' un complimento per "gente" come voi!!!!

mifra77

Sab, 23/03/2013 - 20:06

Un consiglio al PD; sostituitelo con Renzi! e se vi si può dare un consiglio? FATE PRESTOOOOOO!!!!!

Wolf

Sab, 23/03/2013 - 20:06

Vedo che questo buffone ha le idee molto chiare su come risolvere la crisi, fare un ddl sull'ineleggibilità....bravo pagliaccio!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 23/03/2013 - 22:11

roseg: e la poltrona com'è? diglielo che forse non ricorda vendo casa.... PD. Che bei tempi roseg.Meno per Bersani.Ciao.Dalton.

Walter72

Sab, 23/03/2013 - 22:53

Dai Gargamella i numeri non li hai, l'umiltà nemmeno, non ti resta che andare a casa....danni, pure tu, ne hai già fatti a sufficienza......indipendentemente dal fatto che sei un comunista........

Califfa

Sab, 23/03/2013 - 23:12

io PREGO che sufficienti neoparlamentari e senatori 5 stelle diano la fiducia al pd, che non è un inciucio, è un modo per fare riforme, non andare di nuovo ad elezioni e non rivedere quella corte di servi prostituiti che son i vari Cicchitto,Alfano, Gelmini ecc..quelli che Monti definì cialtroni, da cui lui aveva ereditato un'Italia disastrata..è vero che siam un Paese da operetta, però adesso basta. Son credente e prego che ci sian abbastanza parlamentari e senatori per aver fiducia al PD e che inizi il Governo. Berlusconi ai processi..l'avevo votato solo una volta, nel 94..un peccato di ingenua gioventù..rivogliamo un Paese sano, non uno schifo come in questi ultimi vent'anni di merda.

Califfa

Sab, 23/03/2013 - 23:14

però..sul blog di Grillo i commenti comapiono subito...e poi dicon che lui è un ditattore..avete tanta fifa dei commenti che dovete valutarli prima??? basta sovvenzioni alla stampa prostituita..voi poi siete proprietà berlusconiana...poveretti..

mocnarf4

Sab, 23/03/2013 - 23:18

Io_sto_male_se_... Sab, 23/03/2013 - 18:08, ride bene chi ride per ultimo... per ora sganasciati pure, ma attento che ti salta via la dentiera, non sforzarti troppo.

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 23/03/2013 - 23:27

a Bersani piace vincere facile. Ammette così pubblicamente la sua incapacità cercando, da buon comunista, di far fuori Berlusconi con un decreto legge con l'aiuto di Grillo che da sempre lo rifiuta. Ma non si vergogna? Non ha un minimo di dignità.

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 23/03/2013 - 23:29

E poi l'uomo di Bettole vorrebbe i voti da Berlusconi, senza i quali non va da nessuna parte! Il Cavaliere rimanga fuori dai giochi, che ha tutto da guadagnare: il PD farà un bel flop e alle prossime elezioni, a breve, Grillo scomparirà.

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 23/03/2013 - 23:31

A Flores: anche Stalin riempiva le piazze, perdon, i gulag, dove mandava gli intellettuali aristocratici.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Sab, 23/03/2013 - 23:33

Non si è mai visto un Komunista così disperato.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 23/03/2013 - 23:36

FLORES DEL CAI ha jhaha... si riempie la bocca di merda come la sinistra riempie le piazzette

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Sab, 23/03/2013 - 23:38

Secondo Bersanov i problemi urgenti di questo paese sono: Una nuova legge elettorale, la ineleggibilità di Berlusconi, e il colloquio con le parti sociali (leggi Camusso)....i disoccupati italiani esultano....hahahaha.

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 23/03/2013 - 23:38

un altro bel soggetto questo d'Arcais. Lo stesso livello mentale di Bersani. Quando le manifestazioni le fa il PD è una grande manifestazione democratica del popolo. Se invece le fa il PDL è una manifestazione Nazista. Ma non si rendono conto che dimostrano di essere solo dei buffoni in malafede?

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 23/03/2013 - 23:40

basta bersani basta BASTA LA BINDI BASTA D'ARCAIS O COME CVAZZO SI CGHIAMA BASTA SI MAGISTRATI DEL CVAZZO BASTA STA MANICA DI DEFICIENTI ROSSI BASTA FIGURE DI MERDA ALL'ESTERO BASTA CON LE MENZOGNE BASTAAAAAAAAAAAAA BBBBBAAAAAASSSSTTTTTTAAAA ...ITALIANI RIBELLATEVI...VOTATE IN GRANDE MASSA..FORZA ITALIA BERLUSCONI PRESIDENTE (PDL)...

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 23/03/2013 - 23:42

BERSANI passerà ALLA STORIA COME IL PRIMO CVAZZONE D'ITALIA

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Sab, 23/03/2013 - 23:43

DI SOLITO ANCHE LA SX RACCOGLIE MILIONI IN PIAZZA.....NOVELLI HITLER ANCHE I DIRIGENTI DI SX?????

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 23/03/2013 - 23:44

M BERSANIII.....BERSANI.."PIRLuigi".. MA VAFFA NVA

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 23/03/2013 - 23:45

PIRLuigi BERSANI INUTILE COME UN CVULO SENZA BUVCO

Ritratto di mambo

mambo

Sab, 23/03/2013 - 23:56

Caro Bersani per non vedere più Berlusconi in Politica che da 20 anni vi condiziona la vita, bastava che il tuo apparato mettesse Renzi al tuo posto. Siccome così non è stato, farai anche tu la fine di Occhetto, Veltroni, Prodi, ecc.. ecc.. inclusi Follini, Casini e Fini che con questi hanno collaborato. IL DDL non ti salverà.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/03/2013 - 00:02

Ecco chiarito definitivamente il programma dei sinistri. IMPEDIRE A BERLUSCONI DI SCONFIGGERLI. QUESTA E' LA LORO DEMOCRAZIA EREDITATA DALL'EX URSS. POI DICONO DI NON ESSERE PIU' COMUNISTI.

vince50_19

Dom, 24/03/2013 - 00:10

Flores d'Arcais: ma che stai a dì? Le piazze le riempiono anche i sindacati, i partiti di sinistra.. Ma che cazzo blateri? Sull'ineleggibilità c'è fior fior di "letteratura", di sentenze, vattele a leggere e se non ti basta, puoi sempre ricorrere a uno psicoterapeuta. Sbruffone!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/03/2013 - 00:12

Povero Flores d'Arcais. L'intellettualoide afflitto da berlusconite acuta. STUPRA LA DEMOCRAZIA DEL NOSTRO PAESE SOLLECITANDO PURGHE DI TIPO STALINISTA. E' ormai un rudere del passato che parla di cose obsolete. PER QUANTO ANCORA DOVREMO SOPPORTARE QUESTI SOLONI DEL NULLA?.

Roberto.C.

Dom, 24/03/2013 - 00:23

Non tifo per Bersani! Ma avrei preferito che avesse avuto una maggioranza da formare un governo. Che poi, serio o no avrebbe dato un immagine di parvenza seria all'Europa che ride a crepapelle sul teatrino politico Italiano. Se poi cerca l'aiuto di gente come quel ritardato mentale di Paolo Flores D'Arcais allora è meglio che rinunci. Questo individuo (senza intelletto) dimentica le folle con bandiere rosse nei raduni e comizi elettorali e sindacali inneggianti a BAFFONE e con tanto di bandiere con falce e martello! Il paese è tenuto in ostaggio da individui come questo. No TAV, Centri Sociali, No Block e via dicendo, questa è la risorgente forza politica. Criticando cosi aspramente Berlusconi si dimentica che almeno lui da lavoro a migliaia di persono.E voi?? Succhiate il sangue nella nicchia del partito e spargete cacca per il fatto che non riuscite a combinare un cazzo! Cordiali saluti

Ritratto di corvo giallo

corvo giallo

Dom, 24/03/2013 - 00:32

@ roseg. Complimenti commento delizioso e azzeccato!

Ritratto di corvo giallo

corvo giallo

Dom, 24/03/2013 - 00:36

@ roseg. Complimenti per il commento delizioso e azzeccato! Certo che il d'arcais dovrebbe pensare a curarsi,non lo vedo bene,ha un pallore che non mi piace!!!!!

Roberto.C.

Dom, 24/03/2013 - 00:45

L'inciucio vero e proprio avverrà in parlamento!!! Bersani cavalca i ritornelli del grillo e furbamente si ritroverà ad avere consensi- Questo è il vero liquame politico D.O.C.

pakino02

Dom, 24/03/2013 - 00:55

certo bersani lo sappiamo che nn ti frega niente della crisi italiano...sappiamo il tuo scopo..ma non ci riuscirai..

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Dom, 24/03/2013 - 01:34

A BERSA' ER PRIMO A ESSE'N CCONFRITTO DELLI MORTA...EHM DE INTERESSI SSI PPROPRIO TTE MEDESIMO CCHE PPE SARVARTE ER CU@O CCE FFAI PERDE TEMPO A CCERCA' LI GATTI DER COLOSSEO PPE PPORTATTELI AR GGOVERNO. 'O VVOI CCAPI' CAPOCCIONE DDE COCCIO CCHE MO SEI FFINITOOOO!!????? ER TEMPO DDAA MAGGISTRATURA, 'N CONFLITTO D' INTERESSI PPURE LLEI PPECCHE' VVO' FFA' CONDANNA' ER BERLUSCA P' ASSICURASSE ER SENATORIATO A VVITA CCOR PPDD, E' FFINITOOOOO. NUCCESTANNO PPIU' PPOSTI, AR MASSIMO VVE SE POTREMO MANNA' IN TEL NICCARAGGUA A DDRIZZA' 'E BBANANE. FFRA PPOCO A RRIVOLUZIONE GRILLOTTERA SE FFOTTERA' PURE LLI CATORCI DDAA MAGGISTRATURA. MICA PENSERANNO D' ESSE FFUORI DAA RRIVOLUZIONE NO TAV NO TAR STE CARIATIDI TTOGATE E TTOCCATE: ER GRILLO SSA BBENISSIMO CCHE PPE FFA' ER PROCESSO DDE NORIMBERGA ALLI PPOLITICI CCE VOLE ' NA MAGGISTRATURA " DDE NOANTRI ".

graffias

Dom, 24/03/2013 - 01:38

Se Paolo Flores De Arcais fosse un imbecille ed un microcefalo non ci sarebbe niente da commentare ,ma non è così, è solo una persona in malafede evidente, una vescica piena di veleno con la quale non sarà mai possibile intavolare la benché minima discussione.

graffias

Dom, 24/03/2013 - 01:43

Bersani parla ,anzi, straparla di decretini sull'ineleggibilitè. Se ne presentasse uno sugli inetti ed i comunisti rincoglioniti ,credo che sarebbe votato a maggioranza e ci libererebbe rapidamente della sua nauseante presenza.

graffias

Dom, 24/03/2013 - 01:52

Bella ipotesi Gamma .....molto ..molto interessante.

paolonardi

Dom, 24/03/2013 - 02:51

E' un'iniziativa indispensabile per l'immediata risoluzione della crisi economica, per creare nuovi posti di lavoro, per rilanciare l'economia e per consentire la riduzione dell'inflazione. Complimenti vivissimi.

Miraflores

Dom, 24/03/2013 - 03:21

Sgr Bersani. ogni giorno chiudono mille imprese, le famiglie sono sempre piú povere, 2 cittadini italiani sono stati mandati in'india x essere giustiziati x una manovra di un un governo cagasotto che lei é stato il primo a votare, lo stato deve 70 miliardi di euro alle aziende che respirano a fatica e lei va in parlamento a fare un ddl su come far sparire Berlusconi dalla scena politica, ma ci faccia il favore!!!!!!!! alla gente che lavora di Berluscioni non gliene frega un beato cazzo, questi vogliono che lei il ddl lo vada a fare con la merkel e compani x far si che si pagano i debiti alle imprese, oppure farebbe bene a mettersi da parte. Berlusconi!!!!!! lasci che siano gli elettori a decidere, come succede nelle democrazie, lei faccia le cose x bene e vedrá che il popolo lo premierà, PS adesso cari compagni avete capito xché la sinistra non vince nemmeno se corre da sola?????. minchia!!!!!! non se ne puó piú, ci anno fatto arrivare le palle x terra anche a noi che politicamente non siamo in linea con lui. mi sembra che, sia lui che la lega sono stati piú che puniti dagli elettori, 4 anni fá avevano maggioranza assoluta a cammera e senato oggi sono opposizione,questo avviene nelle democrazie, lei adesso ha la maggioranza tra qualche mese ritornerá all'òpposizione, tanto a voi va bene cosí, quello che vi é sempre interessato é comandare di nascosto, avete sempre messo gli altri difronte al teatrino ma i fili li avete sempre manovrati voi, infatti siamo alla canna del gas come tutti i paesini x soviet.

Miraflores

Dom, 24/03/2013 - 03:37

ci mancava pure questo!!!!!! floris D'arcais, e chi minchia é''' ma la fatta la guerra???? haaaaa e quel signore che dice che d'agostino ha un sito porno!!!!!!! mI SCUSI DOTT FLORIS CI DICA QUALCOSA SUL MONTE DE PASCHI E SUI SOLDINI CHE CI HA RUBATO, A ME DEL SITO PORNO DI D'AGOSTINO E LA LEGGINA DE 1956 CHE LEI CITA SU INELEGIBILITÁ DI BERLUSCONI NON ME NE FREGA UN CVAZZO, A ME QUESTI SIGNORI NON MI ANNO MAI PORTATO VIA NIENTE, CHI VIVE IN UNO STATO DEMOCRATICO DEV'EESERE PRONTO AD ESSERE GOVERNATO DA QULCUNO CHE NON HA VOTATO E CHE ANNO SCELTO ALTRI, SE NE FACCIA UNA RAGIONE A O CAMBI PAESE COME HO FATTO IO SENZA AUGURARE LA GALERA A NESSUNO,

NotimeNospace

Dom, 24/03/2013 - 03:40

farebbe solo quello che la maggioranza del paese ha chiesto con il voto, democraticamente

Miraflores

Dom, 24/03/2013 - 04:21

MA SCUSATE!!!! IL CAPO DELLO STATO CHE DICE????????? A PARTE I PROCLAMI CON L'UNITÁ DITALIA E AVERCI MESSO MONTI NON DOVREBBE INTERVENIRE E METTERE FINE A QUESTI ATTACCHI PERSONALI AD UN UOMO CHE ALLA FINE HA GLI STESSI VOTI DEL SIGORE A CUI HA DATO L'INCARICO DI FORMARE IL GOVERNO, DOMANDA SGR PRESIDENTE: I VOTI DEI COMUNISTI SONO UGUALI A QUELLI DEI NON, O SIAMO SEMPRE CON LA SOLITA BARZELLETTA, CHE I MORTI X MANO DELLE DESTRE SONO CRIMINI CONTRO L'UMANITÁ E QUELLI X MANO DELLE SINISTRE SONO MORTI X IDEOLGIA, IO SPERO CHE LEI LEGGA QUESTO MESSAGGIO E MI SMENTISCA CON UNA PRESA DI POSIZIONE, STIMATO PRESIDENTE LEI NON PUO FARE PROCLAMI SU PROCLAMI CHE L'ITALIA É UNA SOLA, ADESSO LASCI I PROCLAMI E C'E LO DIMOSTRI, FACCIA RISPETTARI I 9 MILIONI DI ITALIANI CHE GIUSTO O SBAGLIATO ANNO VOTATO SECONDO LE SUE IDEE POLITICHE E FACCIA CACCIARE DAL SERVIZIO PUBLICO CERTE SIGNORE VESTITE DI ROSSO CHE OFFENDONO IL POPOLO SOVRANO ,ALTRIMENTI SI TENGA FUORI DALLE AFFERMAZIONI DELLA LEGA CHE CHIEDE L'AUTONOMIA DEL NORD E VIA DA ROMA LADRONA E COMUNISTA.

graffias

Dom, 24/03/2013 - 18:40

Micromega , il parto più spregevole e ripugnante che la pseudo cultura di sinistra abbia mai creato. Autori, scrittori , e quanti altri sguazzano in questa cloaca saranno ricordati come la peggiore deiezione dell'umanità.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 24/03/2013 - 20:47

Egregio ed inutile Flores d'Arcais, Lei ha ragione quando dice che baffino riempiva le piazze. LO FACEVANO ANCHE BAFFONE ED IL BARBUTO. Quindi stia zitto, che di scemenze ne sentiamo anche troppe e non necessitiamo gli sproloqui di un sedicente filosofo di regime.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 25/03/2013 - 11:17

terzo invio - Egregio ed inutile Flores d'Arcais, Lei ha ragione quando dice che baffino riempiva le piazze. LO FACEVANO ANCHE BAFFONE ED IL BARBUTOI. Quindi stia zitto, che di scemenze ne sentiAmo anche troppe e non necessitiamo gli sproloqui di un sedicente filosofo di regime.

graffias

Mar, 26/03/2013 - 12:12

Povera Califfa!! non c'era neanche da scomodarsi a commentare ciò che hai scritto nei tuoi ,chiamiamoli commenti, su Grillini , Bersanov e Berlusconi. E' una prosa fatta dei soliti insulti ,priva di qualsiasi accettabile concetto o critica con qualche base concreta. Sei la conferma che lo squallore politico italiano è tutto a sinistra, che la mancanza di idee è caratteristica della discendenza rossa di un settore politico italiano che ha sempre (insieme alla DC) condizionato l'azione politicas di qualsiasi governo di questi ultimi anni . Le famose riforme costituzionali che avrebbero dato la possibilità a Berlusconi di costruire una Italia efficiente e più vicina alle altre democrazie occidentali,sono state osteggiate e sabotate sempre e continuamente dalla sinistra. Gli uomini di potere PD, DS,PCI o come diavolo si chiamano, hanno sempre fatto muro contro le riforme ,sapendo benissimo che queste avrebbero tolto l'Italia dall' inefficienza e dall'inettitudine nella quale loro sanno sguazzare benissimo.Vota Grillo Califfa ! lui non è altro che un buffone, pericoloso si,ma almeno fa ridere !