Politica

Caso Marò, venerdì vertice di governo

Il ministro Mauro vede i familiari di Latorre e Girone: "Missione finita quando il problema sarà risolto"

I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone
I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone

La liberazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone al centro dell'azione politica del governo. Venerdì prossimo è previsto a Roma un nuovo incontro voluto dal premier Enrico Letta con tutti i ministeri competenti per fare il punto della situazione. "Abbiamo adottato questo metodo fin dall’inizio - ha spiegato il ministro della Difesa Mario Mauro in visita alla caserma Carlotto di Brindisi - perché vogliamo che, evitando personalismi ed evitando che ci siano notizie date e non date, tutti sappiano tutto in qualsiasi momento di questa vicenda".

Insieme al presidente della Commissione Difesa a Palazzo Madama Nicola Latorre, Mauro ha incontrato, questa mattina, i familiari dei due marò del Reggimento San Marco trattenuti in India con l’accusa di aver ucciso due pescatori del luogo scambiati per pirati.

"La nostra preoccupazione è per i due fucilieri del San Marco - ha spiegato il titolare della Difesa - riteniamo che la missione di questo governo non sarà conclusa se non quando avremo risolto con tenacia e perseveranza anche quel problema". Per l'esecutivo il centro delle Forze armate sono gli uomini e non i cannoni, gli aerei e le navi

Commenti