Il condonato, il bugiardo, il furbetto e il mitomane

Grillo fa il moralizzatore, ma ha sanato i suoi guai. Monti tira in ballo la Merkel, ma viene smentito. Bersani parla di code per l'Imu, ma è una bufala. E Giannino millanta titoli e dimissioni, ma è tutto falso. Occhio al voto

Occhio che ci fregano. Libero ognuno di votare chi vuole, ma forse, a 48 ore dalle elezioni, è meglio fare mente locale, prima che sia troppo tardi. E non mi riferisco all'ovvio, cioè che da una parte, quella del centrodestra, si impegnano ad abbassare da subito la pressione fiscale e a ripristinare sovranità nazionale e Stato di diritto mentre dalle altre assicurano nuove tasse, Europa-dipendenza e Stato di polizia. No, mi riferisco ai venditori di balle che ci stanno prendendo per i fondelli. Breve riepilogo del nuovo che avanza. Beppe Grillo dice: l'epoca dei ladri e dei furbi è finita, i condoni sono come le tangenti. Ma tace sul fatto che lui di condoni ne ha fatti due tombali e uno edilizio. Oscar Giannino: basta con i mitomani che non mantengono le promesse. Detto da uno che si è inventato una vita pubblica e privata, come ormai noto e accertato, completamente falsa, sappiamo che cosa dobbiamo aspettarci. Mario Monti: la Merkel mi ha detto che vuole che vinca io. Ma la Cancelliera lo smentisce e smaschera l'ultima di una lunga serie di bugie (non mi candiderò mai, se si tocca l'Imu si muore, ecc...) e costringe il premier all'ennesima retromarcia con la coda tra le gambe. Pier Luigi Bersani: la lettera con cui Berlusconi si impegna a restituire l'Imu è una truffa. Truffaldina è invece la notizia, falsa, che lui spaccia per vera (confezionata da un sindacalista di Genova) su vecchiette in coda fuori dagli uffici postali che pretendono da subito il maltolto. Ma c'è di più. Come vedete qui a fianco c'è un altro furbetto che si candida a governarci. È Nichi Vendola, fotografato al tavolo in compagnia di amici del cuore, tra i quale anche il magistrato che lo ha assolto in un processo molto delicato. Ricordate? Era in prima fila a puntare il dito contro Roberto Formigoni finito sotto accusa per frequentazioni private incompatibili con l'indipendenza del ruolo pubblico. Chissà chi ha pagato il conto del pranzo di Vendola, ma sappiamo: quando ci sono di mezzo comunisti e magistrati nessuno fa domande né tantomeno apre inchieste.
Un condonato che odia i condoni, un mitomane che promette trasparenza e verità, un bugiardo patentato, uno «spacciatore» di notizie false e un amico intimo di un magistrato che lo giudica, vorrebbero il nostro voto per cambiare, magari tutti e quattro insieme, il Paese in meglio. Sai che affare. Forse questi quattro mascalzoncelli pensano che noi liberali siamo un branco di fessi che si fanno incantare in campagna elettorale sapendo che saranno poi presi a bastonate per cinque anni. Siamo in tempo a dire no.

servizi da pagina 2 a pagina 10

di Alessandro Sallusti

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 22/02/2013 - 10:07

MA QUALE STUPORE ? Ormai lo sanno anche i sassi che a sinistra, diretta o da essa dipendenti, sono solo capaci di: promettere e non mantenere; raccontare frottole pro-domo-sua; stravolgere la realtà purchè assecondi i loro piani; trovare la pagliuzza negli occhi del vicino ma scordare la trave nei propri. Quindi chi non lo ha capito o è cieco e sordo oppure lo sa benissimo ma trova comodo adeguarsi. Beata questa nostra Italia quando una sinistra, democratica, intelligente, popolare e VERAMENTE al servizio dei citadini e non della solo oligarchia partitocratica, nascerà e caccerà con infamia i figliastri del marxismo e discepoli, gli affaristi di ogni colore, i tira a campare tanto sono soldi dei fessi, i politicanti per la poltrona, gli "insorti" giusto per far colpo; le persone con l'"immagine" costruite ad hoc; i doppiopesisti, i carrieristi assicurati che cercano visibilità ma soprattutto prebende in altri campi; direi un buon 20% della popolazione ! E questa sarebbe democrazia ? Ma l'80% non ha alcun potere o diritto ?

framont

Ven, 22/02/2013 - 11:00

Siamo in tempo a dire no. NO NO NO NO NO NO NO NO Siamo in tempo a dire no. NO NO NO NO NO NO NO NO Siamo in tempo a dire no. NO NO NO NO NO NO NO NO Siamo in tempo a dire no.

cast49

Ven, 22/02/2013 - 11:03

INTANTO QUESTI DELINQUENTI KOMUNISTI RIESCONO SEMPRE A FARLA FRANCA E I LORO ELETTORI CHEDONO ALLE BALLE CHE RACCONTANO; EPPURE HANNO VISTO LA FINE INGLORIOSA DI PRODI, D'ALEMA, AMATO, BERTINOTTI ECC...CHE HANNO FATTO, LE TANTE TASSE CHE HANNO MESSO E QUANTE NE HANNO INVENTATE, EVIDENTEMENTE A QUESTI COGLIONI PIACE FARSI SFILARE I SOLDI DALLE TASCHE, CHE BASTARDI!

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 22/02/2013 - 12:59

bananas, siete pateticamente bugiardi, ma ormai il vostro tempo è finito! lunedì si chiude una delle pagine più brutte della storia politica repubblicana

Rob70

Ven, 22/02/2013 - 13:04

e dell'INTERDETTO AI PUBBLICI UFFICI ne vogliamo parlare!? Ci ricordiamo che abbiamo un capo di coalizione interdetto dai pubblici uffici, che non potrebbe partecipare ad un concorso pubblico e si può candidare solo perchè ha presentato ricorso alla sentenza di primo grado che lo condanna 4 anni di reclusione!

migrante

Ven, 22/02/2013 - 15:04

bassfox e rob...invece di sguisciare come anguille, perche` non confutate i cinque esenpi qua` sopra riportati ?

cyberdog

Ven, 22/02/2013 - 16:44

Minchia ma sto GRILLO VI TERRORIZZA,arrendetevi non vi faremo niente

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Ven, 22/02/2013 - 17:39

Cast 49.Con il suo governo i soldi li sfilano già a monte.mazzette,evasione,corruzione,falso in bilancio(legalizzato è )Speriamo finisca

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 22/02/2013 - 17:43

Volete il Medioevo? Allora votate Pietro Giuseppe Grillo!

chess321

Ven, 22/02/2013 - 17:47

Da ex elettore PDL posso solo dire che la pacchia e' finita, per tutto quello che era stato promesso e non fatto......Grillo x me, perche' e' l'unica per madare a casa la casta attuale...

piluga

Ven, 22/02/2013 - 17:50

Ciao bananas il conto alla rovescia e cominciato.... In ogni caso vada come vada e inevitabile che dopo il 25 nulla sarà più come prima per VOI... P.S.: Ci sono cattive notizie (per voi) dalla svizzera, niente soldi per l'IMU, sara per questo che a Silvio e venuta la congiuntivite??

LUCKY_LU

Ven, 22/02/2013 - 17:52

un SORRISO vi seppellirà !!!!! ..... tutti a casa... FORZA MOVIMENTO 5 STELLE !!!!

donciccio

Ven, 22/02/2013 - 17:54

Non sapete più a cosa attaccarvi bananas. Questi sono gli ultimi colpi...la prossima settimana è finita..aggiornatevi i cv.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 22/02/2013 - 17:57

mancano poche ore e il vostro dolore finirà.

Ritratto di evasore75

evasore75

Ven, 22/02/2013 - 17:59

Si salva solo il primo, per lo meno non dice bugie e non ha mai mangiato con la politica

scric

Ven, 22/02/2013 - 18:00

Grande e mitico Direttore, se non sbaglio pure l'amico Santorino ha condonato. L'aspetto martedì con il suo giudizio salutissimi

cespugliando

Ven, 22/02/2013 - 18:00

MANCA QUALCHE FOTO. Sul titolo mancano delle foto. Non c'è quella del cavaliere, sarà perché non è il candidato premier? Allora manca quella di Alfano. Manca quella di Ingroia. Insomma non c'è par conditio. Ma vediamo chi votare. Votare Grillo significa portare un altro comico in parlamento, e già ce ne sono stati tanti. Votare Bersani significa votare almeno uno che ha vinto le primarie. Votare Monti significa la rivincita di un tecnico. Votare Giannino significa votare uno che quando sbaglia si dimette. Votare Berlusconi significa votare per uno che non vuole fare il premier ma solo il ministro dell'economia. Insomma ...per chi dobbiamo votare? Non lo so, decidete voi. Nel chiuso della cabina elettorale vi verrà di sicuro l'ispirazione. Quando uscite potete dire quello che volete. Chi potrà contraddirvi?

robytopy

Ven, 22/02/2013 - 18:02

come mai Ingroia non c'è nella foto nè nelle accuse (forse perchè sottrae voti al Pd ?) comunque l' unico partito puro è il Pdl ed io non me ne sono mai reso conto, peccato !

gigi0000

Ven, 22/02/2013 - 18:03

Per fortuna qualcuno sparirà di questi buffoni e speriamo che Grillo se ne vada definitivamente in Svizzera a rompere le scatole a Bignasca, così verrebbe da questi defenestrato senza nemmeno un prevviso. Per gli altri, comunque andassero le cose, vedrei un futuro nero, anzi nerissimo, corredato da una serie di guai grossi. Non auguro loro male, non sono un SINISTRO BUFFONE E BILIOSO, ma spero si tolgano dalla vista e mi lascino in pace. Tasse e vessazioni a parte se dovessero arrivare al governo, che comunque durerebbe un battito di ciglia.

robytopy

Ven, 22/02/2013 - 18:05

altro 0,5% in meno. Grazie Sallusti.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 22/02/2013 - 18:07

@Fritz49: Il falso in bilancio è reato (è uno dei capi d'imputazione che gravano sul PIDDINO Mussari)... Chi dice che non è reato è disinformato e vittima della propaganda dei sinistri.

Ritratto di evasore75

evasore75

Ven, 22/02/2013 - 18:07

Bersani al suo ultimo comizio sta attaccando ancora Grillo, ormai è la sua ossessione, se la sta facendo sotto!

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 22/02/2013 - 18:08

A me piace Samorì che, guarda caso, è stata una delle persone più snobbate in assoluto dalle campagne elettorali mediatiche. La Rai e La7 hanno fatto particolarmente schifo ma quale par condicio, si parla sempre ed esclusivamente dei soliti noti.

vabbeh

Ven, 22/02/2013 - 18:10

A 48ORE DAL VOTO ELETTORI DI CENTRODESTRA RICORDATEVI CHE PDL+PD+UDC HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!! HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!! HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!! ELETTORI DI CENTRODESTRA NON FATEVI RAGGIRARE DI NUOVO! PDL+PD+UDC HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!!

vabbeh

Ven, 22/02/2013 - 18:10

A 48ORE DAL VOTO ELETTORI DI CENTRODESTRA RICORDATEVI CHE PDL+PD+UDC HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!! HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!! HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!! ELETTORI DI CENTRODESTRA NON FATEVI RAGGIRARE DI NUOVO! PDL+PD+UDC HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 22/02/2013 - 18:12

Sì, Sallusti, lei ha ragione. Come tanti, voterò di nuovo Berlusconi, ma solo perchè lo reputo ancora il meno peggio rispetto agli altri candidati: i sinistri Bersani e Ingroia, l'inconsistente Grillo e lo squilibrato Giannino (il sesto, l'attuale presidente del consiglio, non lo considero nemmeno perché rappresenta interessi stranieri). Non le nascondo che, se al posto di Culatello ci fosse stato Renzi, probabilmente la mia scelta sarebbe stata diversa. Ciò detto, la situazione è pessima, e credo che chiunque vinca non ci sia da aspettarsi niente di buono nel futuro prevedibile.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Ven, 22/02/2013 - 18:12

GRILLINI ...........forse state ridendo un po troppo presto..

'gnurante

Ven, 22/02/2013 - 18:12

i quattro aggettivi descrivono per l'appunto una precisa persona: IL VOSTRO PADRONE

eso71

Ven, 22/02/2013 - 18:13

E la iena dov'è?? Cercare di comprare voti ai cittadini in difficoltà a causa della crisi da lui stesso causata...non potevate omettere tale personaggio!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 22/02/2013 - 18:13

@Cast49 arrenditi, sei circondato dal popolo italiano onesto.

LOUITALY

Ven, 22/02/2013 - 18:14

Troppo comodo fare paura con questi articoletti dell'ultima ora. Io che ho votato Berlusconi dal 94 sono assolutamente convinto che chiunque sia meglio piuttosto che votare il PDL che con i MIEI VOTI ha appoggiato supportato e votato il più becero GOLPE ANTIDEMOCRATICO orchestrato da napolitano e monti. Il mio voto per il GOLPE proprio non me lo dovevate fare. Troppo tardi... ci vediamo in parlamento!

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Ven, 22/02/2013 - 18:15

direttore sarà ora di trovarsi un lavoro vero tra poco. grillo fa paura... probabilmente sarà il secondo partito... ricordo direttore che nel programma del m5s (di cui voi negate l'esistenza) c'è un punto in cui si dice "abolizione contributi all'editoria" più che a berlusconi mi sa che proprio voi "giornalisti" avete paura di grillo. il countdown è cominciato e gli specchi alla quale si dovrà arrampicare lunedì sera sono già pronti sallustino

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 22/02/2013 - 18:15

Ma guarda, si salva solo il vostro editore.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Ven, 22/02/2013 - 18:15

Reinhard.Il falso in bilancio è reato,ma non in Italia grazie a qualcuno

vabbeh

Ven, 22/02/2013 - 18:16

A 48ORE DAL VOTO ELETTORI DI CENTRODESTRA RICORDATEVI CHE PDL+PD+UDC HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!! NON FATEVI RAGGIRARE DI NUOVO! PDL+PD+UDC HANNO VOTATO MONTI E IMU!!!!!

JohnReed

Ven, 22/02/2013 - 18:16

Ma questa notiziola che la Svizzera ha smentito qualsiasi accordo sulla restituzione dei soldi ivi depositati e che smentisce quindi ogni base economica su cui Berlusca basa la restituzione dell'Imu? Non la diamo? E i voti di Grillo son tutti rubati alla Sinistra? Sì, sì...

il brune

Ven, 22/02/2013 - 18:17

Questo giornale è più di parte del sito forzasilvio e del PDL stesso messi insieme. La cosa brutta però è che ha la pretesa di non esserlo, e cerca di fare subdolamente il tifo. "Cerca" perché è di una spudoratezza disarmante, e dire che lo fa subdolamente è un eufemismo.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 22/02/2013 - 18:17

Sto guardando il filmato del nano. Confuso, spossato, balbuziente, patetico. E come sempre, delinquente.

Gian B

Ven, 22/02/2013 - 18:17

Falso in bilancio reato sì, ma depenalizzato... Da qualcuno che per pura coincidenza era imputato per falso in bilancio...

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 22/02/2013 - 18:21

Nel suo video patetico ha detto ai suoi sudditi di telefonare alle vecchie fidanzate per convincerle a votare Pdl. Tra qualche giorno questo incubo sara' definitivamente alle spalle.

antonio11964

Ven, 22/02/2013 - 18:21

ma da gente che sbava dietro celentano, che obbedisce ai diktat di benigni, che non ha un proprio cervello ma che deve usare quello di comici e cantanti.....che vi aspettate ???

sbaffone

Ven, 22/02/2013 - 18:23

Silviooooo,guarda a s. Giovanni quanti tuoi ex elettori insieme ai komunisti

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 22/02/2013 - 18:24

PERSONALMENTE ho avuto modo di capire che le letterine mandate da ‘Cav’ hanno avuto un certo effetto, di cui VERGOGNARSI: Mi ha fermato per strada un anziano spaesato di circa 80 anni per chiedermi dove fosse ‘il sindacato’. Mi ha detto che aveva ricevuto ‘un pagamento per la casa’. Gli ho indicato il più vicino, a pochi metri, per fortuna. Sallusti, sia cortese, scenda anche lei per strada, non salga in politica.

LOUITALY

Ven, 22/02/2013 - 18:25

Censurate pure: Troppo comodo fare paura con questi articoletti dell'ultima ora. Io che ho votato Berlusconi dal 94 sono assolutamente convinto che chiunque sia meglio piuttosto che votare il PDL che con i MIEI VOTI ha appoggiato supportato e votato il più becero GOLPE ANTIDEMOCRATICO orchestrato da napolitano e monti. Il mio voto per il GOLPE proprio non me lo dovevate fare. Troppo tardi... ci vediamo in parlamento!

18.10

Ven, 22/02/2013 - 18:26

Paura, eeeh? Ci vediamo luned'! ;-)

antoniociotto

Ven, 22/02/2013 - 18:26

grillo: ha condonato due volte, nel suo movimento ha candidato per l'80% persone di estrema sinistra. il suo marino inquina come venti auto. non può entrare in parlamento per il suo passato. come comico non c'è che dire ma come politico dice solo delle ovvietà condivisibili in toto, senza però spiegare cosa propone di concreto. gargamella: non perde occasione per ribadire l'onestà sua e del suo partito. qualcuno gli dica che al mps sono tutti del pd, il suo braccio sinistro penati l'ha fatta grossa, molti suoi vecchi kompagni erano finanziati dalla russia (ci sono assegni arrivati direttamente al kompagno enrico, un altro si divertiva a sbianchettare, mentre c'era chi elogiava l'intervento russo in Ungheria. monti e giannino: che te ne fai di gente così.

emobasta

Ven, 22/02/2013 - 18:26

Eh vabbè ma se quà ci dovessimo mettere ad elencare tutti i condoni, le bugie, le furbizie e le mitomanie di sb non ce ne usciamo più. Per quanto riguarda vendola, fatemi capire per voi essere amici di magistrati è un male, invece essere amici di vittorio mangano e marcello dell'utri è una cosa degna di nota? Mah sarà

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 22/02/2013 - 18:27

PERSONALMENTE ho avuto modo di capire che le letterine mandate da ‘Cav’ hanno avuto un certo effetto, di cui VERGOGNARSI: Mi ha fermato per strada un anziano spaesato di circa 80 anni per chiedermi dove fosse ‘il sindacato’. Mi ha detto che aveva ricevuto ‘un pagamento per la casa’. Gli ho indicato il più vicino, a pochi metri, per fortuna. Sallusti, sia cortese, scenda anche lei per strada, non salga in politica. 18:27

lucioc

Ven, 22/02/2013 - 18:27

Butta male Dott. Sallusti non è vero?

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 22/02/2013 - 18:30

dottor Sallusti buona sera! credo cosa inutile apostrofare questi signori che per una ragione o per l' altra cercano solamente di arrivare ad ottenere dei grandi divani e tante poltroncine da distribuire a parenti ed amici : il tutto con costi esorbitanti da addebitare ancora una volta agli italiani e soprattutto senza aver fatto un minimo conto economico in grado di stabilire cosa fare , come rea fornendo quindi anche i risultati finali sotto il profilo umano e finanziario : cose che nessuno mai si sogna di fare

FORZA EQUITALIA

Ven, 22/02/2013 - 18:31

Domenica votiamo per l unico che ci dara un milione di posti di lavoro, lo stretto sul ponte, il rimborso imu...forza silvio! Tutti credono in te qua! E mandaci altre consigliere, belle e preparate! Alla faccia di tutti questi moralisti!

fabryvirus

Ven, 22/02/2013 - 18:31

Una parola sola: tsunami!

clacchi

Ven, 22/02/2013 - 18:32

tra poche ore finirà tutto. Vi sveglierete e non capoirete più cosa fare perchè il vostro finanziatore, condannato, prescritto, insomma il trombeur de femmes finalmente andrà a casa. e voi dopo un pò. auguri.

fabryvirus

Ven, 22/02/2013 - 18:32

*****

Ritratto di caribou

caribou

Ven, 22/02/2013 - 18:35

Manca il quinto che riassume tutti in una sola persona!!!

odifrep

Ven, 22/02/2013 - 18:35

Manca il primo ed il quarto, nel riquadro in alto : elezioni 2013 la sfida. Entrambi, sono assenti giustificati perché in viaggio per Napoli. Il Cavaliere, diretto alla Mostra d'Oltremare per il comizio, ed Ingroia, in visita da Giggino. Speriamo solo che, BERLUSCONI, non promette di smaltire la monnezza, perché il capo di rivoluzione civile (e penale) possa avere il motivo, domattina, di recarsi in Procura, a denunciarlo. Silvio forever.

unosolo

Ven, 22/02/2013 - 18:38

comunque sono tutti entrati a far parte dei mantenuti , si sono inventati entrate da ricchi chi in politica chi in università e chi si è inventato un lavoro a scrocco ma tutti prendono ed hanno preso soldi delle nostre salate tasse , quei soldi che dovevano darci i servizi e come si vede girano in modo vizioso e sproporzionato.

El Chapo Isidro

Ven, 22/02/2013 - 18:38

Avete calato il poker d'assi, però non capisco perchè berlusconi non fà parte della partita...ah, capisco, lui è il joker o come si dice in italiano giullare! Quindi il titolo corretto dovrebbe essere, il condonato, il bugiardo, il furbetto, il mitomane e il giullare!!!

viento2

Ven, 22/02/2013 - 18:38

evasore75#dagli il tempo di entrare poi ti accorgerai delle abbuffate che si farà

angelotti

Ven, 22/02/2013 - 18:39

Battaglia persa Mercati crudeli: alla vigilia del voto Mediaset -3% - Indice MIB +1,40% Peccato Cavaliere, sarà per la prossima volta. Guarisci presto!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 22/02/2013 - 18:40

Agli indecisi del CDX! Per vivere in modo decoroso, é necessario avere un minimo di mezzi. Soppesate il vostro portafoglio e fate un rapporto di quanto pesava prima del 12 novembre 2011 e di quanto pesa oggi 22 febbraio 2013.

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Ven, 22/02/2013 - 18:40

pote kiamarvi IL MANIFESTO anke voi, elettorale però!!!! POVERO INDRO!!!

edoo

Ven, 22/02/2013 - 18:40

mi sembra ne manchi quantomeno uno. ma forse gli aggettivi per descriverlo non ci stavano nel titolo...

viento2

Ven, 22/02/2013 - 18:42

bassfox#lunedi avrai una brutta soppresa poi malauguratamente vince la SX MENO DI 2 ANNI E fate la fine dei governi di sx precedenti xchè siete incapaci e troppo diversi trà di voi e poi chi ci dovrebbe guidare quello che pettina le bambole

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 22/02/2013 - 18:43

Non diamo l'Italia in mano alla sinistra,saremo stranieri in Patria: sia al Senato che alla Camera la coalizione con Leader Silvio Berlusconi e' composta : -Popolo della Libertà (Berlusconi) -Lega Nord (Maroni) -Fratelli d'Italia (La Russa-Crosetto-Meloni) -La Destra (Storace) -MIR-Moderati in Rivoluzione (Samori') -Partito Pensionati quindi un voto dato a uno di questi partiti (anche se non ottengono deputati o senatori) premia l'intera colazione, vince la coalizione o la lista che ottiene un voto piu' dell'altra alla Camera a livello nazionale e al Senato a livello regionale. Un voto dato ad un partito fuori della coalizione di cui sopra é un voto dato a Bersani-Vendola con patrimoniale inclusa, con 4 milioni di immigrati di futura cittadinanza italiana e relativo ri-congiungimento familiare(saremo stranieri in Patria), un voto dato al mov.5stelle-Grillo é un voto dato all'estremismo di sinistra visto che l'80% dei candidati sono vicini ai no-Tav,agli anarchici-blackblock, agli estremisti di sinistra e vicini alla Lista Ingroia e porterà l'Italia nel baratro. Un voto dato a Monti e' un voto a favore della Germania e alle banche, un voto dato a Giannino fara' vincere Bersani-Vendola.Non diamo l'Italia in mano alla sinistra,saremo stranieri in Patria! Forza Berlusconi

tiptap

Ven, 22/02/2013 - 18:45

Pregate, pregate, pregate. Questa volta se il comunismo, nido di odio e di violenza, prendesse il potere saremmo alla tirannia totale e violenta. Chi ama la libertà preghi Dio che apra gli occhi della gente. Pregate, pregate, pregate.

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 22/02/2013 - 18:46

gli elettori del pd digeriscono anche i 17miliardi di euro che bersani+veltroni+fassini+renzi hanno sperperato e preso tangenti. gli elettori del pd sono come gli adepti di grillo guai a toccare il pd e guai a toccare grillo il pluriomicida e cindannato x diffamazione e abusivismo edilizio. Non diamo l'Italia in mano alla sinistra,saremo stranieri in Patria! Forza Berlusconi!

chess321

Ven, 22/02/2013 - 18:46

"Occhio che ci fregano. Libero ognuno di votare chi vuole, ma forse, a 48 ore dalle elezioni, è meglio fare mente locale, prima che sia troppo tardi." pienamente d'accordo Sallusti, e' proprio questo il motivo per cui il deversamente alto non lo votero' mai piu'!

El Chapo Isidro

Ven, 22/02/2013 - 18:47

@ reinhard...Secondo me sei molto male informato, sappi che la depenalizzazione del falso in bilancio voluta de berlusconi e 45 firmatari amici suoi è operativa dal 16 Aprile 2002, il decreto legislativo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 88 del 15 Aprile ed ha sostituito il Titolo XI del libro V del Codice Civile...queste sono le fonti e le informazioni in mio possesso, quali sono le tue? Sono più affidabili della Gazzetta Ufficiale? Buona serata signor inventore di notizie false...

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 22/02/2013 - 18:48

La consueta verve caustica di Sallusti sembra molto ridimensionata... Riesce solo a ridurre gli avversari di Berlusconi a delle macchiette, con argomenti a cui possono credere solo i più ingenui. Ha dimenticato inoltre di fare almeno un minimo di satira nei confronti del cavaliere e ce ne sarebbe tanta da fare... Il mestiere del giornalista dovrebbe avere una deontologia che sta scordando. Peccato, sarebbe stato più credibile con questo articolo.

marco.fiore

Ven, 22/02/2013 - 18:49

Mi spiace Direttore, ma vi manca la quinta figurina. Il Cialtrone. Indovinate di chi parlo?

tiptap

Ven, 22/02/2013 - 18:53

Perché vi dimenticate sempre della Lega? Maroni è una delle pochissime persone serie e bene-intenzionate. Idee chiare e giuste. Via l'IMU, via le due leggi-carogna della Fornero, l'Italia agli italiani, lotta alla criminalità organizzata ed anche a quella di strada, che colpisce i cittadini piú deboli, ecc. ecc. ecc. Grillo non sa niente, fa solo casino.

sale.nero

Ven, 22/02/2013 - 18:54

CANI SCIOLTI ... TUTTI CONTRO TUTTI! ... TUTTI UNITI CONTRO BERLUSCONI! SE FANNO FUORI BERLUSCONI CI SARA' DA PIANGERE PERCHE' SONO ... TUTTI CONTRO TUTTI! ... POVERI NOI!!!!!!!!!!!!

tiptap

Ven, 22/02/2013 - 18:54

Se Monti, Fini e Casini restano fuori, mi ubriaco!

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 22/02/2013 - 18:55

x evasore75 Ven, 22/02/2013 - 17:59 : A bordo un fuoristrada Chevrolet K5 Blazer(mezzo ecologico!!!) e attraversando una strada ferrata militare nonostante un divieto d'accesso perse il controllo della vettura e uccise 3 persone tra cui un bambino di 9 anni.La Corte d'Appello,il 14 marzo 1985,condanna grillo per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione col beneficio della condizionale e della non iscrizione.Condanna definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l'8 aprile 1988.Nel 2012 in appello Grillo è stato condannato per aver diffamato a mezzo stampa la Fininvest in un suo articolo pubblicato nel 2004 sulla rivista "Internazionale". Il risarcimento del danno patrimoniale, pari a 50.000 euro, oltre alle spese processuali, è stato stabilito dai giudici della prima sezione della corte d’appello del tribunale di Roma.Nel 2003 patteggiò una multa di 4000 euro al processo che lo vedeva imputato per diffamazione aggravata del premio Nobel Rita Levi-Montalcini, che grillo nel 2001 aveva apostrofato come vecchia puttana. che ci faceva grillo a bordo del Britannia il 2 giugno 1992, con la finanza mondiale??? l’alta finanza si stava preparando a tangentopoli, con quell’aiuto si sarebbe spartita l’Italia dopo la caduta di Craxi, fiero oppositore delle “liberalizzazioni” all’italiana (fatte da bersani e prodi, a favore dell’estero). i grillini non hanno capito che dietro a grillo c’e’ casaleggio e dietro a casaleggio(o a fianco) c’e’ sassoon-Aspen Institute????. poveri illusi! ci vedremo fra 5 anni, la gente capira’ l’imbroglio di casaleggio! gianroberto casaleggio : è stato amministratore Delegato e Direttore Generale della Webegg a sua volta controllata dalla I.T. Telecom spa a sua volta controllata dalla telecom italia. casaleggio associati srl soci : Eleuteri +Cucchich +Enrico Sassoon +Maurizio Benzi organizzatore dei Meet-up di Grillo a Milano. casaleggio associati : Nel 2004 la Casaleggio e’ in partnership con Enamics la quale ha clienti come : JP Morgan, Northrop Grumman, BNP Paribas, American Financial Group,Pepsico. ma come il guru di grillo e dei grillini e’ patner di queste società che dovrebbe combatterle???? enrico sassoon : discendente della potente famiglia di banchieri(cosa centra costui coi grillini puri e duri??),Board Member dell’Aspen Institute Italia,Board Member e Presidente del Comitato Affari Economici dell’American Chamber of Commerce in Italy, ecc. praticamente casaleggio e sassoon non se la passano molto male nell’alta finanza, grillo che ne pensa? la combatte solo a parole! e tutto questo,spero, all’insaputa deegli adepti grillini.guardatevi il video PROMETEUS: IL FUTURO DEI MEDIA della casaleggio, delirio di onnipotenza massonica.GRILLO e' SPECULAE A MONTI, I GRILLINI SONO STATI CREATI APPOSTA X DISTRUGGERE L'ITALIA, come la Grecia e l'Argentina!

tiptap

Ven, 22/02/2013 - 18:56

Sento che ce la possiamo fare. Gli italiani apriranno gli occhi e voteranno il centro-destra. Preghiamo.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Ven, 22/02/2013 - 18:57

Il titolo migliore, I 4 DELL'AVE MARIA. Dai Silvio siamo tutti con te anche questa volta.

mark1210

Ven, 22/02/2013 - 18:58

Mmmm ne manca uno forse ma si mi sa di si .....ma un condonato è il minor dei mali... e vi mandera tutti a casin non abbiate paura di cambiare o di perdere il lavoro politico ce ne sara per tutti e seremo tutti piu liberi e felici ma sopratutti non saremo piu un popolo frustrato

tottisindaco

Ven, 22/02/2013 - 19:00

e chi dovremmo votare,lo psiconano ??? ma avete visto la piazza di san giovanni ??? ci vediamo in parlamento,sara' un piacere !!!!

tiptap

Ven, 22/02/2013 - 19:00

Grillo è esattamente un aspirante dittatore pro tasca sua. Comunismo, grillismo, fascismo, sono tutti lo stesso imbroglio di potere.

Ritratto di Tutti-Akkasa

Tutti-Akkasa

Ven, 22/02/2013 - 19:04

io vedo solo un GRANDE LEADER POLITICO e tre politicanti della peggiore specie

angelomaria

Ven, 22/02/2013 - 19:05

caro sallustri giusto ieri ricordavo quanti idioti purtroppo vivano in'ITALIA proprio la categoria che queste persono o parte grillo che si sta'portando dietro in meglio del terrorismo nazionale da canaglia che e'e'li che pescano i cari signori e'ogni tanto trovano gli squali ingroia

Errico Malatesta

Ven, 22/02/2013 - 19:06

A proposito di bugiardi..... Il decreto legislativo n.23 del 14 marzo 2011, “Disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale” ha istituito e disciplinato l’Imposta municipale IMU con un’applicazione originariamente prevista a partire dal 2014. Il D.Lgs.n.23, invenzione quindi del Governo Berlusconi, recava in calce le firme di Alfano, Tremonti, Bossi, Calderoli, Fitto, Maroni, Brunetta, oltre naturalmente a quella dell’ex Premier Berlusconi. L’applicazione dell’IMU, ai sensi dell’art. 13 del D.L. 201/2011, è stata poi anticipata al 2012 dal Governo Monti a decorrere dal 2012 e fino al 2014, in via sperimentale in tutti i comuni del territorio nazionale. Dal 2015 poi si applicherà a regime in maniera definitiva. È evidente che i politici che affermano che questa tassa sia stata introdotta da Monti mentono sapendo di mentire o ancor peggio sono ignoranti su qualcosa che sarebbero obbligati a conoscere. Ma andando avanti bisogna esaminare un ulteriore aspetto, quello che riguarda la Legge n.214 del 22 dicembre 2011 quando cioè l’anticipo dell’IMU al 2012 è stato votato dal Parlamento. Alla Camera i voti a favore sono stati 402, i contrari 75, gli astenuti 22. Idem al Senato: favorevoli 257, contrari 41 e nessun astenuto. Posto che la maggioranza in Parlamento apparteneva ai partiti usciti vincitori dalle urne e che avevano governato fino a poche settimane prima di quel triste giovedì 22 dicembre 2011- Pdl in primis – appare evidente che, a cominciare dal Presidente del Consiglio uscente Berlusconi, siano stati proprio i voti di questi a dare la possibilità a Monti di tassare e tartassare gli italiani. Il Pdl, anzi Berlusconi, ha impostato l’attuale campagna elettorale sull’avversione e l’odio per le tasse, IMU in testa, che lui stesso ha fortemente contribuito a votare oltre che a ideare. Berlusconi, che aveva ideato e adottato l’abolizione dell’ICI prima, ha ideato e poi votato l’adozione dell’IMU.

Il giusto

Ven, 22/02/2013 - 19:06

Manca il quinto...il piu' pericoloso!Il mafioso,corruttore,prescritto,condannato a 4 anni...il gran putt...ere Silvio lo statista!L'uomo che tutte le carceri vorrebbero avere nelle loro celle,colui che negli ultimi 3 anni di governo è riuscito a "suicidare"piu' di mille persone!!!Ridicolo articolo per ridicoli elettori...

tiptap

Ven, 22/02/2013 - 19:09

Il centrodestra vuole abbassare da subito la pressione fiscale, ripristinare la sovranità nazionale e lo Stato di diritto. Le sinistre (incluso l'estremista Grillo) vogliono solo nuove tasse, Europa-dipendenza e stato di polizia. Questo è il fatto.

pintoi

Ven, 22/02/2013 - 19:09

TRANQUILLI ....

gringo

Ven, 22/02/2013 - 19:10

se alle quattro foto ne sostituite una sola, otterrete il personaggio che da solo merita tutti gli aggetivi del titolo. Indovinate chi è!

pintoi

Ven, 22/02/2013 - 19:10

TRANQUILLI ... gli Italiani hanno capito bene a chi dare il voto ... guardate la diretta da Roma su Sky ... Forza M5S

valentinocastriota

Ven, 22/02/2013 - 19:12

non li voterei mai neanche sotto tortura!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 22/02/2013 - 19:14

scorpion12, mancano poche ore alla tua illusione. L'incubo che ne verrà fuori è tutto dedicato a te ed anche un augurio: che tu possa soffrire come mai ti è successo!!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Ven, 22/02/2013 - 19:14

Ne avete dimenticato uno, che da solo li riassume tutti in un'unica persona!

gamma

Ven, 22/02/2013 - 19:26

Sono tutti dei grandissimi ipocriti ma quelli che proprio mi danno il voltastomaco sono Bersani e Monti. Bersani che sullo scandalo Montepaschi non ha detto una sola parola se non per minacciare, proprio come fanno i camorristi e i mafiosi Sorvolando sul fatto che si tratta del più grosso scandalo dal dopoguerra (fra i 17 e i 24 miliardi euro di ammanco) che vede direttamente coinvolto il PD e Monti che ha millantato dal principio alla fine, da quando faceva la faccia schifata quando si parlava di politici e ai giornalisti che gli chiedevano se sarebbe rimasto in politica gorgogliava che non vedeva l'ora di tornarsene a fare il professore, sino all'ultimo quando urlò che non si doveva toccare l'IMU prima casa perchè sennò sarebbe crollato il mondo per poi tre giorni dopo ammettere che forse la cosa si poteva fare. Non ci sono parole per definirli questi due. Attenti italiani, potremmo finire nelle loro mani.

DIRO

Ven, 22/02/2013 - 19:27

Leggo da Il Fatto Quotidiano che gli ex-Ds (Democratici della Quercia in cui c'era anche Bersani e tutti gli attuali colonnelli dei Ds) hanno lasciato la bazzecola di 2oo milioni di euro di debiti verso le banche. Non é il caso di chiedere a Bersani come intende rimborsarli? È questa la fiducia da dare a chi si vuole candidare al governo del Paese? Forse é il caso di pubblicarlo prima delle elezioni affinché gli italiani lo sappiano!

bitonco

Ven, 22/02/2013 - 19:32

Il falso in bilancio in Italia funziona "strano". Al massimo prendi due anni, e sotto i 3 anni di condanna non vai in galera perchè le galere sono piene, a meno che non hai fatto qualcosa di gravissimo. Ma l'apoteosi è che vai in galera solo se il danneggiato ti querela. "IO sono il proprietario della Scalzi e Nudi S.p.A., ho il 50,01% delle azioni, era l'azienda del nonno, si ok me la sono mangiata, ma ho la maggioranza, ci quereliamo? IO dico di no, ma votiamo." Questo sarebbe il massimo, veramente. Più vicino alla realtà, detenendo solo il 30-35%, porterei questo esempio invece, un CDA di una QUALSIASI grande azienda, o una riunione fra i maggiori azionisti: "Ok, mi dispiace, ci ho provato, ma l'ho fatto nel bene comune, dell'azienda...si ho nascosto 100 milioni, ok...quanti siamo? 6 ? posso darvi 10 milioni per uno..50 a voi e 50 a me...fifty-fifty. D'altronde, l'idea l'ho avuta io. O volete pagarci le tasse e prendere SOLO 6 milioni per uno? Votiamo..." Mi piace vincere facile, come dice una pubblicità.

Berluend

Ven, 22/02/2013 - 19:33

E' FINITA... ORA ARRIVA IL CONTO DA PAGARE... E STAVOLTA LO SI PAGA PER DAVVERO

Berluend

Ven, 22/02/2013 - 19:34

E' FINITA!!!

deluso

Ven, 22/02/2013 - 19:52

Giornata di oggi, articolo 1: accusa al fatto di essere di parte Articolo 2: non votate loro, votate Berlusconi. Alzato il gomito in sede eh? Ma tanto non avete ancora capito che gli elettori del PDL se ne staranno a casa, perchè il partito non si tradisce, ma Berlusconi non si vota più?

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 22/02/2013 - 19:56

@dbell56 anch'io ricambio lo stesso augurio a te e a tutti i tuoi cari, e senza anestesia in un grande sbocco ematico urlante.

Mario-64

Ven, 22/02/2013 - 20:00

Il buono ,il brutto e il cattivo! Il brutto e' senz'altro Giannino ,il cattivo Grillo ,sul buono avrei qualche dubbio...

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 22/02/2013 - 20:03

Specchio dell'italia repubblicana. Tutti i coda a votare per quello che ha promesso di smacchiare il giaguaro. Il miglior programma della storia di questa fallimentare repubblica di ladri.

Nadia Vouch

Ven, 22/02/2013 - 20:03

Se alle promesse seguiranno davvero i fatti, prepariamoci in caso di maggioranza alla sinistra (se siamo "fortunati") ad una confusione totale, ad un controllo sociale senza precedenti e ad una totale sudditanza ad alcuni paesi europei. Se dovessimo essere il massimo dei "fortunati", con una vittoria di movimenti nati e progrediti all'insegna delle grida e degli insulti e delle minacce, temo che in tanti fuggiremo dall'Italia. Non perché siamo disonesti, bensì per salvarci: istinto di sopravvivenza, si chiama. Ovviamente, io auspico che al governo ci siano dei moderati, con spirito liberale e altamente democratico. Mi pare che anche in tal senso la scelta sia vasta.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 22/02/2013 - 20:06

Quello che si intravvede veramente è quello che riporta integralmente l'articolo. Certo non si possono avere l' "Intelliggenza e la gande "finezza" di quelli che imperversano sul Giornale che esprimono pensieri contrari col "CHIODO FISSO" del colore politico. Forse - al contrario - possono rappresentare un incoraggiamento a proseguire per la giusta strada. Mi domando comunque che se nel caso dovesse vincere Berlusconi vorrei vedere quanti elettori di tutti questi "GRUPPI POLITICI" RIFIUTEREBBERO il rimborso dell' IMU. Sono sicuro che nessuno rifiuterà il MALTOLTO. E allora ? Allora, vorrei dire, che il CHIODO FISSO del colore Politico conta poco o niente. Staremo a vedere.

idleproc

Ven, 22/02/2013 - 20:17

Se volete distruggere il futuro vostro e dei vostri figli votatevi la banda dell'euro.

benny.manocchia

Ven, 22/02/2013 - 20:22

E'impossibile concepire l'udea di un voto a un comico di terzo grado.Ma in Italia e' possibile perche' la politica non e' condotta per il benessere del Paese bensi' per mettere in atto una serie di piccole vendette e per esternare la gelosia e l'invidia di chi non e' niente e pensa di diventare "qualcuno" votando per una persona che si chiama grillo.E' tempo perso.Siamo in gran parte un popolo di coglioni. Un italiano in USA

Boccato

Ven, 22/02/2013 - 20:23

FINALMENTE !GIUBRA _63, UN ITALIANO BENISSIMO AGIORNATO E DI MEMÓRIA !

salapadula

Ven, 22/02/2013 - 20:31

Meglio un salto nel buio che un suicidio assistito. Votiamo tutti Grillo, arrendetevi.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Ven, 22/02/2013 - 20:32

SI SONO FATTI PAGARE PERSINO LE PRIMARIE E LE PECORE ROSSE A BRANCHI TUTTI FELICI A FARSI TOSARE,MA ALMENO QUALCUNO HA RENDICONDATO L' INCASSO ALLE PECORE?, DOVE E COME SONO STATI SPESI GLI INCASSI?.MAESTRI DEL TOSAGGIO.

altair1956

Ven, 22/02/2013 - 20:38

Mi sa che questi incarneranno i quattro dell'apocalisse. Occhio al papocchio.

carcascio

Ven, 22/02/2013 - 20:50

Conti da rifare per la restituzione dell'Imu. La Svizzera mette i bastoni tra le ruote alla promessa elettorale di Silvio Berlusconi, che con una lettera si è impegnato a restituire agli italiani 4 miliardi di euro versati per l'Imu sulla prima casa. Il capo del Pdl aveva messo a copertura dell'operazione i fondi che sarebbero arrivati in Italia grazie all'accordo fiscale tra Berna e Roma. Imprevedibile indicare la fine del negoziato

carcascio

Ven, 22/02/2013 - 20:51

una parola sola GRILLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

rokko

Ven, 22/02/2013 - 21:05

johnreed non scriva sciocchezze il programma di Silvio si appoggerebbe su solide basi economiche?

Giunone

Ven, 22/02/2013 - 21:05

X giubra63 Egregio, non si immagina quanto ringrazio Lei per questo suo commento delle 18:55 una vera e propria TAC ai maestri furboni Grillo e sopratutto il Casaleggio. Ma guardi che sono giorni che chiedo con insistenza nel forum il motivo per il quale il Casaleggio medesimo non si era candidato Premier insieme alla carovana a 5 stelle, dato che il comico bassa la sua teoria nel fatto che è un condannato, continuavo a chiedere e allora perché non si è candidato Casaleggio? anche lui condannato? nessun grillino ha risposto ma si limitavano alla frenesia -euforia – violenza –invidia sociale che vediamo in quasi tutti il loro commenti, gassati del potere che non hanno ancora ricevuto e del futuri soldi che non hanno mai avuto in vita loro dato che un 80% di loro non ha mai combinato nulla di buono nella vita. Ero molto insospettita dal fattore che nemmeno hanno provveduto a selezionare un candidato Premier nelle loro primarie in mancanza di Grillo e Casaleggio, anche lì tutte balle come risposta ma la cosa puzzava di pesce marcio. Il M5S altro non è che una agenzia di impiego per questi disperati no Tav estremisti vari che oltre il "via la casta" e” vi sproprieremmo tutto” rimane solo idee deliranti che non stano in piedi da sole. Posso adesso confermare che il M5S è la scatola di Pandora che ci affosserà. Hanno sbagliato a battezzare "tsunami" al loro tour; il nome giusto è POMPEI perche così come si trova la famosa città così (Dio non permetta) ci ridurranno questa gente a 5 stelle nel nome delle banche e dei poteri forti occulti. p.s. era impossibile che un movimento politico mettesse insieme tutte quelle “perle” di persone se non era con una losca profonda e diabolica finalità oltre a prendersi tanti soldi e tanti vantaggi. I grillini sono di già al servizio di quello che credono di andare a combattere . Ripetto che Dio ci aiuti.

ismaele

Ven, 22/02/2013 - 21:29

emobasta essere amico di un magistrato va bene fino a quando lo stesso magistrato non deve decidere su una causa che ti riguarda... guarda caso Vendola assolto! Kompagni quando uscirete dalla cabina elettorale tirate lo sciacquone!

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 22/02/2013 - 22:16

x Errico Malatesta Ven, 22/02/2013 - 19:06 : il solito distorsore della verita': l'Imu istituita da Berlusconi era l'Imposta Municipale Unica che doveva contenere tutte le tasse comunali quindi rifiuti,Irpef ecc.e non riguardava case,terreni,fabbricati,industrie ecc.. monti ha solo usato il nome x screditare Berlusconi.

Lino1234

Ven, 22/02/2013 - 23:26

Come può Grillo presentarsi in piazze super affollate e promettere alla gente che, essendo lui il migliore dei politici, è in grado di cacciarli via, tutti ,trattandoli da lazzaroni, ladri e chi più ne ha più ne metta e, sostituendoli guarire tutti i mali della politica italiana. Ma Grillo non ha a sua volta, provocato, per sua dabbenaggine, la morte di due persone, padre e figlio, che ospitava sul suo macchinone, decidendo di affrontare un lastrone di ghiaccio in una strada inclinata di montagna, chiusa al traffico, che anche un bambino avrebbe capito che inoltrarsi su quel lastrone significava morte certa. Infatti è slittato con l'auto nel burrone sottostante. Anche in questo caso, come ora, dimostrò di essere un incosciente e la conseguenza fu di massima gravità: due morti. Egli si salvò miracolosamente, lanciandosi fuori dal veicolo in caduta, per tempo. Come può un uomo che ha sulla coscienza il tedio di aver provocato una tale disgrazia, sentirsi in diritto di condannare in massa tutti i politici che, chi più chi meno, ha approfittato e rubacchiato più del dovuto. Questo è vero ed anche immorale. Ma lui stesso ha fatto di peggio, molto di peggio: ha dimostrato di non avere quel minimo di capacità che deve avere ogni persona equilibrata. Cosa dovrebbero rispondere i politici che sono vituperati da una persona che ha compiuto un atto tanto peggiore dei loro. Saluti. Lino

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 23/02/2013 - 00:37

Inutile pubblicare la verità su questi personaggi. Come per la questione di Fini e della casa di Montecarlo, loro se la cavano dicendo alle loro pecore credulone che è tutto fango inventato da Berlusconi. COSI' POSSONO CONTINUARE A PIGLIARCI IN GIRO IMPUNEMENTE.

Benado

Sab, 23/02/2013 - 07:08

Un tizio che dichiara 4.500.000€ di reddito cosa deve fare? Deve dare pure il.......NON LO DOVREMMO RINGRAZIARE?Paga oltre 2.000.000€ di tasse,rompiamogli i coglioni così espatria e paghera' meta' tasse in America.

Duka

Sab, 23/02/2013 - 07:37

Una squadra che non vale nulla ma sopratutto pericolosa nella figura dei 2 di centro. Basti vedere come hanno già calmierato la MEGA-TRUFFA del Monte Paschi per capire che elementi siano. Con questi nel baratro più profondo ci finiamo di sicuro per risalire tra 100 anni, forse.

lakos29

Sab, 23/02/2013 - 08:00

e dire che un buon 50% di italiani voterà per loro. per fortuna i sinistri sono divisi al loro interno, altrimenti riuscirebbero a vincere sempre le elezioni e mandare a morte il nostro bel paese.

Stef68

Sab, 23/02/2013 - 09:18

cominciamo con il non votare più Berlusconi. Lui é la vera vergogna.

robytopy

Sab, 23/02/2013 - 09:29

finalmente è finita, da martedì solo giornalisti imparziali e giornali senza finanziamenti.

Ggerardo

Sab, 23/02/2013 - 09:35

Anche qui la faziosita' travestita da giornalismo. Visto che parla di bufale, perche' non cita l'accordo con la Svizzera millantato da Berlusconi e smentito dal governo svizzero ?

Liberalevera

Sab, 23/02/2013 - 10:53

Liberali????scusi direttore chi sarebbero i liberali,lei e Berlusconi?Cicchitto(psi),Verdini(dc),Bondi(pci),Ghedini(msi),Lupi(cl),Santachè(billionaire) ecc...che io ricordi i liberali italiani erano:Gobetti,Einaudi,Malagodi,Croce,Montanelli giusto per citare i più famosi e l'unico tra questi che ha avuto la sfortuna di incontrarvi è stato il fondatore del Giornale che lei ora dirige(per modo di dire),che è andato via pur di non vedervi in faccia.Lasci stare i liberali,voi siete altro,con rispetto parlando,voi di liberale non avete nemmeno i bottoni della giacca.

Liberalevera

Sab, 23/02/2013 - 10:59

Permettetemi una considerazione.Il vostro stile è abbastanza chiaro,i vostri avversari politici vanno delegittimati sul piano personale prima che politico,solo che in questa campagna elettorale avendo almeno tre competitori sullo stesso elettorato avete pestato giù duro prima su Monti e poi su Giannino(che alla fine si è fregato da solo),vi è mancato il tempo di farlo su Grillo,un pò perchè lo avete sottostimato,un pò perchè non c'era poi molto da fare.Adesso vi siete accorti che forse il più pericoloso era quest'ultimo,ma il tempo è scaduto e la frittata è stata fatta.Grave errore il vostro,adesso i milioni di voti che mancano stanno tutti la e riprenderseli in 48ore non è possibile.Ahi direttore,si prevede una forte reprimenda da lunedì,anche il Giornale ha sbagliato propaganda.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 23/02/2013 - 11:35

@dbell56 Ricambio sentitamente l'augurio per te ed i tuoi cari.

vkaspar

Sab, 23/02/2013 - 12:16

OK !:condivisibilissimi concetti...ma anche l'azienda che produce il migliore prodotto sul mercato, se non riesce a venderlo in numeri adeguati, con tutta probabilità, fallisce. Perché, finalmente,non si concretizza una corretta informazione per i cittadini "costretti" a fare scelte anche elettorali basate su argomentazioni per lo più,in moltissimi casi, di tipo emotivo e/o "per sentito dire"?

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 23/02/2013 - 14:36

'gnurante...Appunto..nomen omen..E.A.

123luisa

Sab, 23/02/2013 - 15:47

Non sapevo che Grillo si fosse reso colpevole della morte di due persone per evidente mancanza di prudenza e giudizio. Come al solito la giustizia italiana ha dato buona prova di sé. Avere piazze piene non significa automaticamente avere ragione, basti pensare alle dittature e a come sono arrivate al potere. E comunque un partito che si basa sull'odio e sulla vendetta cieca non mi piace. Noto che la mala educazione è caratteristica solo di alcune persone la cui posizione politica appare chiara. Gentile Direttore, pubblicate i post in ordine inverso, per cortesia; in testa i più recenti e poi i più vecchi. Altrimenti mi tocca di leggere gente che passa la giornata a vomitare livore e rabbia senza poter leggere i commenti delle persone che hanno veramente qualcosa da dire, non insulti e contumelie. Preghiamo per il nostro paese, che Dio ci dia la facoltà di usare il raziocinio, domani :))

gedeone@libero.it

Sab, 23/02/2013 - 16:21

#lamar burgess, sono sicuro che il direttore Sallusti avrà di che vivere anche se,come lei dice, toglieranno i contributi all'editoria. Pensi a lei piuttosto. A proposito ma lei, a quale categoria degli elettori di Grillo appartiene, a quella dei centri sociali, dei no-tav o semplicemente a quella dei nulla facenti??? Mi sa che sarà finita per lei e quelli come lei che da una vita campate sulle spalle dei lavoratori facendo finta di essere loro difensori...

GIANNA 52

Sab, 23/02/2013 - 17:03

Grillo non h fatto i soldi con la politica? Ma con i politici si,come la magior parte dei comici se non ci fossero stati i politici su cui ironizzare come avrebbe fatto a rimpire teatri, a fronte di ingaggi miliardari? Forza "illuminata gente" se vi va male con Grillo potete sempre tentare con Crozza! Forse qualcuno vi leggerebbe se, invece di insultare a vanvera, parlaste di qualche candidato del movimento 5s che vi ha calpito e soprattutto cosa propongono, a parte la ghigliottina per i politici. Attenti, se non vado errata, Robespierre fece una brutta fine ...e anche il grillo parlante di Pinocchio!