Politica

La De Girolamo al contrattacco: depositato un esposto per violazione della privacy

La titolare delle Politiche Agricole controbatte agli attacchi subiti nei giorni scorsi depositando un esposto per violazione della privacy

La De Girolamo al contrattacco: depositato un esposto per violazione della privacy

Nunzia de Girolamo passa al contrattacco, e chiede ai propri legali di preparare un esposto per violazione della privacy, dopo la diffusione delle sue conversazioni private nell'ambito del caso dell'Asl di Benevento. Gli avvocati Gaetano Pecorella di Milano e Angelo Leone di Benevento, si legge sul sito personale del ministro, hanno ricevuto istruzioni di depositare un esposto alla magistratura di Benevento e al Garante della Privacy. Il ministro dell'Agricoltura reagisce così agli attacchi dei giorni scorsi, provenienti non solo dall'opposizioni ma anche da fasce consistenti della stessa maggioranza parlamentare. Solidarietà era stata espressa invece dai colleghi di governo, e in particolare da esponenti del Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano. Il ministro per le Riforme costituzionali Gaetano Quagliariello ha difeso oggi la De Girolamo, dichiarando che il suo caso si sta trasformando in una riedizione de "Le vite degli altri" : "Si tratta di un privato cittadino che intercetta di nascosto le conversazioni personali di un altro cittadino, nella sua abitazione privata, e poi se ne serve per attaccarlo quando più gli fa comodo.

" In giornata l'Autorità garante per la protezione dei dati personali ha sottolineato come sia più che mai necessaria maggiore attenzione per evitare il "giornalismo da trascrizione".

Commenti