Nicoletta Mantovani (nella foto), vedova del tenore Pavarotti, è il nuovo assessore con delega per le relazioni internazionali della giunta di Firenze. Il delfino di Renzi Dario Nardella , neo sindaco gigliato, ha voluto fare forte il capoluogo toscano delle doti di event planner perfezionate dalla Mantovani nei Pavarotti and friends: dagli anfiteatri di Petra ai palcoscenici modenesi. A chi si aspetta di trovare Bono Vox, Brian Eno e Eric Clapton strimpellare per il centro fiorentino, forse è in serbo una delusione. Al massimo potrebbe giungere Zucchero travalicando l'Appennino tosco emiliano. Il punto è che gli assessori andrebbero scelti per precise competenze, non per il loro (ormai fuori mano) capitale sociale.
Cuore biancorosso in piazza. Martedì sera a festeggiare il passaggio alle semifinali play-off di Serie B dei galletti non poteva mancare il sindaco (uscente) del Pd Michele Emiliano. Grande folla al maxischermo in piazza Prefettura allestito dal Comune, degna delle partite di un Mondiale. Acquisito il risultato di 3-0 in trasferta ai danni del Crotone, Emiliano è sceso in piazza a festeggiare tra i concittadini. E subito la sua pagina Twitter è stata inondata di foto, con tanto di selfie da parte dei tifosi più entusiasti. Emiliano non s'è negato al rito, anzi.
Indossati sciarpetta e copricapo da ultrà (nella foto tratta da Twitter) ha elargito abbracci e sorrisi. Intanto il sogno del Bari verso l'agognata serie A continua e Michelone non vede l'ora di dimostrare ancora il suo attaccamento «alla Bari».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.