Da un giorno all’altro Marcello Dell’Utri potrebbe rientrare in Italia dal Libano. Ad assicurarlo è stato l’avvocato Giuseppe Di Peri, legale dell’ex senatore del Pdl, che, contattato telefonicamente da TM News, ha spiegato: "Non è sorto nessun problema nell’iter di estradizione, il rientro in Italia è questione di pochi giorni". Dell’Utri si trova agli arresti ospedalieri, ricoverato allo "Al Haya" di Beirut, dallo scorso 12 aprile, data in cui fu arrestato all’hotel di lusso "Intercontinental Phoenicia".
"Credo che non sarà necessaria neanche la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale - ha aggiunto Di Peri -, perché Dell’Utri ha sempre dimostrato piena disponibilità a collaborare con le autorità".
Il decreto di estradizione nei confronti dell’ex senatore, condannato lo scorso 9 maggio in via definitiva a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, è stato firmato alcune settimane fa dal premier e dal Presidente della Repubblica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.