Cultura e Spettacoli

Douglas molla la Zeta-Jones. Per lei "buonuscita" da 300 milioni

La separazione tra i due big di Hollywood dopo tredici anni di matrimonio. La Zeta-Jones dovrebbe incassare 300 milioni di dollari

Douglas molla la Zeta-Jones. Per lei "buonuscita" da 300 milioni

Un divorzio da 300 milioni di dollari. È questa la cifra che l'attore Michael Douglas pagherà alla (quasi) ex moglie, l'attrice Catherine Zeta-Jones, a titolo di indennizzo per la fine del loro matrimonio, durato 13 anni. La cifra era stata pattuita nel blindatissimo contratto che la Zeta-JOnes aveva preteso ai tempi delle nozze, nel 2000: uno dei più esosi accordi matrimoniali della storia.

La notizia del divorzio della coppia è stata riportata dalla rivista britannica di gossip «Star» (e poi ripresa dallo spagnolo El Mundo), secondo cui il matrimonio, di fatto, era finito da circa cinque mesi e la coppia viveva già separata. Ma Douglas voleva aspettare settembre per comunicarlo ufficialmente, per non distogliere l'attenzione dalle nomination degli Emmy Awards.

Del resto le avvisaglie c'erano tutte: poco tempo fa l'attore figlio d'arte (suo padre è Kirk Douglas) aveva indicato pubblicamente il «troppo sesso orale» come una delle cause del cancro alla gola che gli era stato diagnosticato nell'agosto 2010, e per il quale si era dovuto sottoporre a un lungo ciclo di radio e chemioterapia. L'esternazione pubblica, comunque, aveva fatto andare su tutte le furie la consorte, che si era dichiarata umiliata, salvo addolcirsi a seguito di un collier di diamanti regalatole dal marito per invocare il perdono.

Ma a minare l'unione tra i due, ha rivelato una fonte, pare ci fossero anche i continui sbalzi di umore di cui soffriva lei (che è stata ricoverata più di una volta per curarsi dal bipolarismo), le sue continue richieste assurde e la tendenza a bere.

Commenti