Due piddini e un leghista i governatori più amati

Due piddini e un leghista i governatori più amati

Enrico Rossi, Nicola Zingaretti e Luca Zaia sono i governatori più amati dagli italiani. A rivelarlo è l'indagine Monitoregione dell'istituto di ricerca Datamedia sull'apprezzamento dei governatori di Regione. Rossi (Toscana -Pd) si è piazzato al primo posto con il 58% di gradimento. Subito dietro il collega del Lazio Zingaretti con il 57,8%. Mentre sul terzo gradino del podio si piazza Zaia (Veneto-Lega) con il 57,5%. Rispetto all'ultima rilevazione, l'unica novità degna di nota è che Rossi ha soffiato il primo posto a Zingaretti ma di fatto è «un abbraccio a tre» -come lo ha definito Cota - dato che lo scarto fra i tre rimane «infinitesimale». E la soddisfazione è tanta - ha aggiunto - perché «è difficile essere amati in tempi così tristi e duri». In quarta posizione si classificano a pari merito con il 53,2% di gradimento Stefano Caldoro (Campania-Pdl), la neoeletta Debora Serracchiani (Friuli Venezia Giulia-Pd) e Vasco Errani (Emilia Romagna-Pd).
Scendono di due posizioni invece sia Rosario Crocetta (Sicilia-Pd) che Roberto Maroni (Lombardia-Lega) rispettivamente ottavo e nono.

Cala anche il gradimento di Nichi Vendola (Puglia-Sel) che è undicesimo, mentre crolla di ben 4 posizioni Claudio Burlando (Liguria-Pd). Chiudono la classifica i pidiellini Scopelliti (Calabria) e Chiodi (Abruzzo). NP

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica