Politica

E Papa Francesco arriva in edicola: ecco le "figurine della gioia"

Un album e ben 400 figurine dedicate a Papa Francesco. Il precedente: un album celebrativo su Wojtyla nel 2005

E Papa Francesco arriva in edicola: ecco le "figurine della gioia"

Habemus Papam e Habemus album. Dopo l'immortale album Panini dei calciatori, ecco "L'album della gioia". Questo il nome della raccolta di 400 figurine sulla vita del Santo Padre ideata dalla Gedis.

A pochi giorni dall’elezione, infatti, sono già pronte le figurine che lo celebrano. Le figurine sono vendute regolarmene in edicola, come quelle Panini per intenderci: l’album costa 2,50 euro e ogni bustina, contentente 5 stickers, 60 centesimi. Ma c'è un precedente: era già stato messo in commercio un album dedicato alla storia di Karol Woityla.

Il merchandising non si ferma davanti al nuovo stile di austerità francescana inaugurato dal primo Papa argentino della storia della Chiesa. Ma molti fedeli probabilmente saranno contenti. Anche a Giovanni Paolo II, come detto, fu dedicato un album di figurine. Avvenne però quando Wojtyla era già morto.

-

youtube.com/watch?v=pfdjoZOq1Nc&feature=player_embedded" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Guarda il video di presentazione sulle figurine del Papa

Commenti