Firenze rende omaggio a Oriana Renzi manda i fiori con l'autista

Nel sesto anniversario della morte di Oriana Fallaci, il 15 settembre, Firenze ha reso omaggio alla scrittrice e giornalista con una commemorazione al cimitero degli Allori, dove è stata tumulata. Presente il gruppo Pdl di Firenze, il coordinatore del Pdl fiorentino, onorevole Gabriele Toccafondi (nella foto mentre depone i fiori), il deputato Pdl Massimo Parisi, e il gruppo provinciale della Lega. E il sindaco Matteo Renzi? Niente, troppo preso dal suo camper si è guardato bene dal ricordarla e anche quest'anno ha mandato un autista del Comune a depositare un mazzo di fiori.

«Se a febbraio il consiglio comunale, con la spaccatura del Pd, ha votato a favore della mozione per intitolare una strada a Oriana - dice Toccafondi - oggi il sindaco ha scelto di non salutare la Fallaci, dimenticando tutte le promesse che annunciò durante la campagna per le primarie cittadine». «Mi sento offeso e umiliato per come il Comune non l'abbia onorata nemmeno oggi», fa eco Parisi. Va bene che nemo propheta in patria, ma Firenze se ne approfitta.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica