FIRME A QUOTA 1.500Anche Giammanco (Pdl) raccoglie le adesioni: «Per una giustizia giusta»

La raccolta firme sta andando a gonfie vele. «La raccolta firme che ho attivato nei giorni scorsi ha raggiunto quota 1500, la gente ha risposto bene perché sa che un sistema giustizia che non funziona, lento e inefficiente, condiziona la vita democratica di questo Paese e frena lo sviluppo economico. Serve una riforma seria e concreta che possa mettere fine ai processi lumaca, ai troppi errori giudiziari e ai processi farsa che rovinano la vita e la carriera di tanti cittadini onesti». A dichiararlo è Gabriella Giammanco, deputata del Pdl, alla sede del partito. «La politica - ha ribadito il deputato - non è riuscita a realizzare una riforma in grado di assicurare una giustizia equa, efficiente e una ragionevole durata dei processi.

Laddove non è arrivata la politica, può invece arrivare la volontà popolare riformando un sistema malato che ha reso vittima milioni di cittadini». Le vicende giudiziarie di Berlusconi «sono solo la punta dell'iceberg e non riguardano solo il cittadino Berlusconi, ma anche dieci milioni di italiani che rischiano di vedersi privati del loro leader».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica