La Fornero svela i retroscena della sua nomina a ministro del Lavoro

L'economista sulle pagine di Famiglia Cristiana racconta della telefonata di Mario Monti: "Mi propose di diventare ministro, scelsi in un'ora soltanto"

La Fornero svela i retroscena della sua nomina a ministro del Lavoro

Elsa Fornero racconta i retroscena della sua nomina a ministro del Lavoro e delle Politiche sociali. In un' intervista rilasciata a Famiglia Cristiana, l'economista più discussa e bersagliata del momento racconta della telefonata che ricevette, circa un anno fa, dal premier Mario Monti.

"Ero appena tornata a Torino da Bruxelles. Mio marito stava rientrando da Milano e lo aspettavo per cena - ha raccontato la Fornero - "Ha suonato il telefonino. Era Monti. "Tu sai perchè ti chiamo"?, ha esordito. Gli ho risposto: "Perchè vuoi che ti faccia gli auguri". E lui: "No, ti chiamo per proporti di fare il ministro del Lavoro".

"Ho cominciato a tremare come una foglia" -ha aggiunto il ministro- "Avrei dovuto dargli una risposta entro un'ora al massimo".

Il resto è storia. Elsa Fornero non fece certo la "choosy" e accettò la proposta di Monti in meno di un'ora.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica