Il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica non ha fatto il botto che molti hanno descritto. Lo dice Beppe Grillo, che citando un'analisi dello studio Barometro realizzata su dati Auditel parla di un "falso boom".
Il leader del Movimento 5 Stelle pubblicata sulla sua pagina facebook un articolo a sostegno della tesi che giornali e telegiornali abbiano sbagliato a descrivere ascolti da record.
"Probabilmente è fuorviante", scrive Grillo, che fa presente come ci sia stato un miglioramento rispetto all'anno scorso "incontrovertibile", ma che il discorso presidenziale è stato comunque "un flop clamoroso".
"Dal 2006 al 2013 - aggiunge l'ex comico, ricordando il periodo al Colle di Napolitano - sono stati più o meno 1,2 milioni gli italiani che hanno deciso di non ascoltare" il saluto alla Nazione.
538em;">Il leader dei 5 Stelle sottolinea anche un altro dato, cioè l'età media degli spettatori: "nel target 15 - 54 anni di età si registra la percentuale più bassa di sempre (45,4%)".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.