Politica

Grillo insulta Renzi: "È un cartone animato"

Un sondaggio Swg incorona Renzi come il leader più amato. E Grillo lo attacca

Grillo insulta Renzi: "È un cartone animato"

Sun sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, con il 49% Matteo Renzi è il leader politico in cui gli italiani hanno più fiducia. A Beppe Grillo, che insegue con il 36% dei consensi, questo smacco non deve essere proprio piaciuto. Tanto che oggi ha deciso di sparare a zero contro il sindaco "rottamatore".

"Renzi è un cartone animato e lo chiamano Copia-e-disincolla. Lui copia e dice: se noi facciamo le cose che fa Grillo, Grillo non esisterebbe...", ha spiegato il leader del Movimento 5 Stelle alla televisione turca Trt, in una intervista che gira oggi sul blog della Chat5Stelle, dopo essere stata trasmessa da Michele Santoro a Servizio Pubblico. E dove il comico genovese ha replicato alla giornalista che gli aveva chiesto se i Cinque Stelle avrebbero avuto lo stesso successo se Renzi avesse guidato il centrosinistra alle elezioni. Grillo ne ha anche per il segretario della Lega Nord Roberto Maroni che si è detto convinto che il fenomeno grillino non durerà più di un paio di anni anni. "Maroni - ha tagliato corto il leader del M5S - è un rappresentante della L’Oreal, di profumi, di sciampi".

Sebbene continui ad attaccare duramente le forze politiche presenti in parlamento e non sia disposto a collaborare per formare un governo che dia stabilità al Paese, Grillo spera di evitare il ritorno a breve alle urne. Sa bene che non gli converrebbe. Così passa alla'attacco: "Ci sarà un accordo sicuramente tra di loro. Quella che fanno Pd e Pdl è sola una manfrina. Ma ora devono fare un accordo alla luce del sole".

Per il leader dei Cinque Stelle, d'altra parte, se i democratici e il centrodestra "l'accordo lo fanno sono morti politicamente".

Commenti