Era stato invitato come ospite d’onore e ad attenderlo c'erano 400 operatori economici del Nordest. Ma lui, Gianroberto Casaleggio non si è presentato al convegno organizzato dal presidente di Confapri Massimo Colomban a Cison di Valmarino nel Trevigiano. Si parla ufficialmente di motivi familiari, ma sembra che il guru abbia deciso di dare buca dopo aver letto le critiche di Colomban sul Movimento 5 Stelle pubblicate su L'Unità.
L'imprenditore ha detto di essere rimasto deluso per il comportamento di Casaleggio che pure aveva votato con convinzione alle scorse elezioni politiche: "È la prima volta che, da quando organizzo convegni a Castelbrando, mi capita una cosa del genere. Casaleggio non mi ha neanche risposto al telefono, per darmi una spiegazione. Forse temeva che lo avremmo processato. Ma come facciamo con tutti gli esponenti politici chiediamo di rendere conto del loro operato". Vito Crimi, anche lui presente al convegno, ha detto di non saper nulla al riguardo del forfait di Casaleggio.
Il cofondatore del M5S avrebbe dovuto discutere con i piccoli imprenditori di cosa le aziende si aspettano dalla politica.
"Fino ad oggi Casaleggio non mi ha mai dato buca e ora nemmeno mi risponde al telefono, per cui non riesco a fornire una spiegazione precisa del suo comportamento", ha aggiunto l’organizzatore, da sempre vicino al M5S.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.