A ormai due giorni dall'annuncio del "JobsAct" - il piano per il lavoro proposto da Matteo Renzi - il segretario del Pd è andato a Palazzo Chigi dove ha incontrato Enrico Letta.
Un'ora e mezza di colloquio (dalle 8 alle 9.30) in cui i due hanno parlato quasi certamente delle prossime mosse del governo e delle riforme, a partire proprio dalla questione disoccupazione tanto cara al premier. L'incontro è stato "molto utile e positivo", dicono le fonti.
Al centro del faccia a faccia c'è stato anche quello che Letta chiama "Impegno 2014": un patto di maggioranza che metta nero su bianco i provvedimenti da attuare entro la fine dell’anno in modo che il governo duri almeno fino al 2015. Questo ovviamente senza fare i conti con la legge elettorale su cui non ci sarebbe ancora un'intesa tra premier e segretario Pd. Il sindaco di Firenze è poi andato nella sede del Partito democratico, in via del Nazareno.
In serata il premier ha commentato l'incontro con RaiNews24, sottolineando come il Pd abbia "eletto un
segretario determinato, con tanta voglia di fare, che darà un contributo importante". In riferimentoa alla situazione economica del Paese, Letta ha aggiunto che "dopo tre anni di emergenze finanziarie si parte con un altro passo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.