Politica

Lusi, la Procura di Roma: "Sue accuse poco credibili" Rutelli denuncia ex tesoriere

Gli inquirenti contestano il tentativo di coinvolgere gli ex vertici del partito nell'inchiesta. In vista una denuncia per calunnia nei confronti di Luigi Lusi

Lusi, la Procura di Roma: "Sue accuse poco credibili"  Rutelli denuncia ex tesoriere

Le accuse non sono credibili. Gli inquirenti romani, che indagano sulla sottrazione di almeno 25 milioni di euro dalle casse della Margherita, contestano il tentativo di Luigi Lusi di coinvolgere gli ex vertici del partito.

La Procura al momento non ha intenzione di convocare Francesco Rutelli, né di ascoltare di nuovo il senatore Lusi. Improbabile anche l'iscrizione dell'ex presidente Dl nel registro degli indagati. Avrebbe intenzione però di attivare un riscontro sulla documentazione fornita da Lusi nel suo interrogatorio di garanzia. Oggetto di valutazione soprattutto la corrispondenza tra Lusi e Rutelli e soprattutto sull'appunto autografo dell'ex presidente destinato a Lusi e risalente al 2009 (a partito ormai sciolto).

Intanto domani Francesco Rutelli presenterà denuncia penale per calunnia contro Luigi Lusi, per le "mostruose e grossolane calunnie" che sono state riportate da diversi organi di stampa.

Commenti