Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

"La ministra squillo". Bagarre sulla vignetta di Vauro

Nella vignetta il ministro vestita da prostituta. La Fornero indignata: "Volgare maschilismo"

La vignetta di Vauro
La vignetta di Vauro

Poche, indignate parole. Il ministro del Welfare Elsa Fornero "straccia" la vignetta firmata da Vauro e pubblicata questa mattina in prima pagina dal Manifesto. "La trovo vergognosa", commenta. Effettivamente il tratto del vignettista è volgare. Ma di questo c'è ben poco da stupirsi. Ospite ad Annozero, sppalleggiato da Michele Santoro, Vauro ha sempre disegnato contro. Violenti attacchi all'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e pesanti insulti a papa Benedetto XVI non sono mai mancati. Libertà di satira: questa l'arma usata dal vignettista per poter infierire contro i nemici.

Questa mattina è toccata alla Fornero. Prendendo lo spunto dallo scontro sui mancati investimenti di Fiat in Italia, Vauro ha disegnato la titolare del Welfare in calze a rete e reggiseno di pizzo, una sigaretta fumante tra l'indice e il medio, seduta su un divano di pelle con davanti un telefono che non suona. Fornero: "Aspetto che il telefono squilli". Così c'è scritto sopra la vignetta. E sotto: "La ministra squillo". Va da sé che la vignetta è stata dapprima accolta con freddezza, poi è scoppiato un vero e proprio putiferio.

"La vignetta di Vauro denota il persistente maschilismo volgare e inaccettabile da parte di alcuni uomini", ha commentato la Fornero arrivando ad un convegno promosso dal Cnel. "Sono insulti che io respingo al mittente", ha concluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica