Politica

Movimento 5 Stelle, anche la senatrice Anitori molla Beppe Grillo

La senatrice è passata al gruppo misto. E accusa: "Il Movimento è diventato un partito personale"

Movimento 5 Stelle, anche la senatrice Anitori molla Beppe Grillo

Continuano le defezioni. Un altro parlamentare lascia il Movimento 5 Stelle, per approdare al gruppo misto. Si tratta di Fabiola Anitori, quarto senatore ad abbandonare il partito di Beppe Grillo dall'inizio della legislatura. La dissidente di Palazzo Madama ha scelto di lasciare a causa di un cambiamento "nell'impostazione" di una compagine che si è trasformata in "quel partito personale" che era "tanto criticato".

Le parole della Anitori sono dure. Il Movimento - accusa - si basa su "un sistema feudale di fedeltà che respinge o espelle chi dissente, chi non si allinea". L'addio definito è arrivato dopo che "gli avvenimenti registrati all’interno del M5S negli ultimi mesi mi hanno profondamente segnata, peraltro in un periodo molto delicato della mia vita".

Salgono così a quattro i senatori che hanno abbandonato il Movimento, dopo l'espulsione di Marino Mastrangeli e Adele Gambaro e l'addio di Paola De Pin. La ragione - ribadisce Anitori - è chiara: "Io credo e ho creduto al messaggio politico del cambiamento da attuare, però, attraverso il confronto democratico, sia

538em;">interno che esterno, che ritengo un valore, una virtù repubblicana irrinunciabile e che non ritrovo nel Movimento ".

Commenti