Politica

Nasce il Nuovo Centrodestra: il 7 dicembre il lancio ufficiale

Prima convention a Roma per il movimento di Alfano, tra due settimane il simbolo. Lupi: "Se qualcuno aveva dubbi, noi ci siamo". Il vicepremier: "Saremo il più grande partito di centrodestra"

Nasce il Nuovo Centrodestra: il 7 dicembre il lancio ufficiale

Nasce il Nuovo Centrodestra. 30 senatori, 29 deputati, 7 europarlamentari, un presidente della Regione (il calabrese Scopelliti), 16 assessori regionali e 88 consiglieri regionali. I numeri sono stati snocciolati durante la prima convention organizzata a Roma dopo la scissione da Forza Italia.

In un Tempio di Adriano gremito da un pubblico che inneggia a Angelino Alfano. "Se c’era ancora qualche dubbio da parte di qualcuno, noi ci siamo", ha esordito dal palco Maurizio Lupi. "Il momento di presentazione sarà il 7 dicembre a Roma", annuncia ufficialmente il ministro dei trasporti, "Ci troveremo tutti insieme per presentarci e raccontare la storia di questo nuovo grande partito. Una settimana fa non c’eravamo, in questa settimana è successo di tutto. Siamo qui oggi non per dare i numeri ma i volti di questo nuovo cammino".

"Confesso la mia grande emozione, gioia e ammirazione di essere il socio fondatore del più grande partito del centrodestra in Italia", ha aggiunto Angelino Alfano, sottolineando come il suo movimento resti vicino a Forza Italia e a Silvio Berlusconi: "Lo diciamo con grande amicizia al presidente Berlusconi: caro presidente, qui c’è
gente che le vuole bene, che le vuole tanto bene, ma che si era stancata dell’idea che il centrodestra finisse in mano agli estremisti
". E poi ha aggiunto: "Abbiamo l'ambizione grande di far tornare a vincer e il centrodestra con i nostri principi, valori e programmi.

Abbiamo un grande obiettivo: prima di Natale almeno un circolo in ciascuno degli 8100 Comuni italiani".

Commenti