Ieriil giorno della follia, oggi quello della verità. Tra poche ore Letta esporrà il suo programma e sapremo se il suo potrà essere anche il nostro governo. Ci aspettiamo poche parole ma chiare. Imu, Iva, sgravi alle imprese: o di qua o di là. Non possiamo accettare zone grigie o promesse in libertà. Le scadenze sono chiare, le risposte devono esserlo altrettanto. Mi auguro che deputati e senatori del Pdl non accettino compromessi in nome di una governabilità che ha senso solo se risolve i nostri problemi. Altrimenti sarebbe la loro governabilità, cosa che ci interessa assai meno.
E nessuno provi a nascondersi dietro l'emergenza provocata dagli spari di ieri per cui tutto deve essere attutito e digerito. Sarebbe dare ragione a chi ha sparato a una politica che non ha voluto arrendersi, come qualcuno chiedeva. Sarebbe ferire un'altra volta i due carabinieri che erano in piazza a difendere tutti noi.
Il capogruppo Brunetta ha annunciato che in assenza di una chiara, inequivocabile e immediata svolta fiscale non voterà la fiducia. Temo che non lo seguirebbero in tanti, ma tra i pochi ci saremo anche noi. Perché anche da un governo neodemocristiano ci aspettiamo scelte liberali. Altrimenti che ci stiamo a fare?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.